• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Vanda, aiuto!

Maiape93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato una bellissima orchidea Vanda viola, e dopo la fioritura, durata un bel i fiori sono iniziati a seccare. Foglie e radici sono in buono stato. La nebulizzo tutti i giorni e una volta a settama la tengo a bagno per 1 oretta. Quello che sto notando è che oltre ai fiori però sta seccando lo stelo su cui questi sono cresciuti. È normale? Se si devo potarlo? Per la nuova fioritura crescerà un nuovo stelo. Ho paura non fiorisca piu... Non so cosa fare, spero che qualcuno possa aiutarmi. imgserver.jpeg
 

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Lo stelo lo puoi tagliare, mettila a bagno tutti i giorni ma per pochi minuti, nebulizza solo in estate quando fa molto caldo, dalle tanta luce.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Alto