• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondi di caffè per concimare

dany311

Aspirante Giardinauta
Cosa ne pensate ?
Ę vero che allontana le formiche?
A quali piante si può dare ?
Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio moto e5 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
secondo me rischi solo muffe, se mai dovessi usare fondi di caffè come fertilizzante prima li farei compostare ;)
 

Amy

Guru Giardinauta
per le formiche funziona meglio il borotalco lasciato sui punti in cui loro accedono alla casa. Non le uccide, ma le confonde quindi cercano un altro percorso per trovare cibo e si allontanano dal luogo in cui hai messo il borotalco; almeno per un po' ... ma basta ripetere il trattamento due o tre volte e non tornano più.
 

Lorena5

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Sono interessata anch'io al tema, sto provando a conservare i fondi del caffè e ora mi chiedevo a quali piante poterli dare...ho piante da appartamento tipo Drachena, Diffenbachia, spatifilium...e da esterni, quali rose, camelia, geranei, callistemon...andrebbero bene per tutte? E come faccio a compostarli?
Grazie mille per l'aiuto!
 
Alto