• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

twifan

Guest
Si ho letto, quindi il problema secondo lei è troppa o poca acqua? Perché non riesco a regolarmi. È la prima esperienza con una pianta
I ranuncoli hanno bisogno di poca acqua, rischi di far marcire i bulbi. In vaso non crescono bene li devi mettere in giardino. Sono dei bulbi a forma di ragno o artiglio e sono perenni cioè rispuntano ogni anno se trovi il punto giusto. Io li ho messi vicino alle rose credimi è un bel effetto!
 

LORELY

Giardinauta
Ho letto su "la stampa" di ieri che per aiutare il settore del florovivaismo hanno dato nuovamente il permesso a supermercati e negozi di vendere piante e fiori. E anche i vivai potranno riprendere la loro attività.
 
T

twifan

Guest
Evitate di uscire se non necessario, il virus a voi sembra lontano invece è ovunque due giorni fa è morta la madre del mio vicino di casa di coronavirus e oggi hanno avviato le procedure di disinfestazione al Pronto Soccorso di Oristano dopo 6 casi sospetti. Non è uno scherzo è un dramma.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Evitate di uscire se non necessario, il virus a voi sembra lontano invece è ovunque due giorni fa è morta la madre del mio vicino di casa di coronavirus e oggi hanno avviato le procedure di disinfestazione al Pronto Soccorso di Oristano dopo 6 casi sospetti. Non è uno scherzo è un dramma.
Infatti come dicevo su Monikklandia domani chiamo il vivaio della zona e chiedo se effettuano consegne a domicilio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho letto su "la stampa" di ieri che per aiutare il settore del florovivaismo hanno dato nuovamente il permesso a supermercati e negozi di vendere piante e fiori. E anche i vivai potranno riprendere la loro attività.
a me giunge nuova ...ci si deve informare per benino...
 

Candy418

Giardinauta Senior
Da www.Piantinedaorto- zona del veronese- che lavora abitualmente solo on-line- le piantine mi sono arrivate regolarmente la scorsa settimana. Erano imballate benissimo e molto belle.
Però si era a cavallo della chiusura delle aziende, decretata a partire da mercoledì scorso.
Al contrario da Priola. Mi hanno scritto sempre la scorsa settimana che le piante che avevo pre-ordinato erano regolarmente disponibili. Poi più nulla sulla possibilità di fare un ordine vero e proprio.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Io ho fatto un acquisto da Nino Sanremo settimana scorsa e me lo hanno regolarmente evaso... ovviamente tutto online, spedito, quindi niente di preso in loco.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le piante e i semi da Orto fanno parte della "filiera alimentare libera da restrizioni"
e possono essere commercializzate senza restrizioni anche nei supermercati....
da ULTIMO decreto (ovvero di pochi gg fa ..la settimana scorsa NON fa più testo) TUTTO ciò che non è compreso (e/o affine) nell'elenco dei codici d'impresa presente in Gazzetta....
non può IN ITALIA essere venduto/commercializzato
mi potrebbe rimanere un dubbio SOLO sul "se ordino cose non comprese e non permesse online in negozi virtuali extranazionali...poi me li consegnano?.." ecco il mio dubbio dato parebbe che una dopo l'altra, e da giorni ormai, altre nazioni si stanno chiudendo in quarantena....
ma rimane che sarebbero permesse le vendite anche nei vivai/garden solo online e solo a carattere "alimentare" le altre piante e/o forniture "sarebbero", anche da online, vietate.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Io non sono così sicura che il DPCM in merito sia stato poi così chiaro (a dire il vero, manco per il mio settore lo era, è stato aggiunto postumo). C'è chi dice che poteva, chi no, insomma è il solito DPCM fatto in fretta e furia senza chiarezza assoluta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tecnicamente nemmeno i computer sono vendibili
però sono stati resi disponibili alle scuole i fondi che erano lì da anni.. per acquistare device per le lezioni a distanza e server per la gestione della rete scolastica

asl acquistano computer per la gestione dell'emergenza
VVFF idem ecc ecc
 

sabryina

Giardinauta Senior
Anche per chi fa smart working, incentivando il lavoro da casa per i motivi che tutti conosciamo, la vendita di pc e materiali elettronici è di fondamentale importanza.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tecnicamente nemmeno i computer sono vendibili
però sono stati resi disponibili alle scuole i fondi che erano lì da anni.. per acquistare device per le lezioni a distanza e server per la gestione della rete scolastica

asl acquistano computer per la gestione dell'emergenza
VVFF idem ecc ecc
"mi pare/parrebbe" che per scuole VVFF sia sta decretata una deroga al decreto stante il fatto che lo studio (e il telelavoro "chiaramente") è rientrato nelle necessità inderogabili....in quanto ai VVFF va da sé che lo siano davvero...
 

Candy418

Giardinauta Senior
Probabilmente acquistando piante ornamentali assieme a piante da orto su un sito che le vende entrambe, tipo Meilland, la consegna arriva comunque.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Riprendo la pubblicazione dei risultati con i bulbi di tulipano LIDL. Nel mix, quelli rosa e quello viola sono molto belli e particolari. Gli "altri" è proprio colpa mia: come fai a comprare una porcheria di tulipano verde sperando in qualcosa di bello? Avrai come risultato una porcheria...ma a 1,99...che fai: glieli lasci???
20200404_100103_HDR.jpg 20200404_095918_HDR.jpg 20200404_095943_HDR.jpg 20200404_100259_HDR.jpg 20200405_121213_HDR.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Riprendo la pubblicazione dei risultati con i bulbi di tulipano LIDL. Nel mix, quelli rosa e quello viola sono molto belli e particolari. Gli "altri" è proprio colpa mia: come fai a comprare una porcheria di tulipano verde sperando in qualcosa di bello? Avrai come risultato una porcheria...ma a 1,99...che fai: glieli lasci???
Vedi l'allegato 550036 Vedi l'allegato 550038 Vedi l'allegato 550040 Vedi l'allegato 550042 Vedi l'allegato 550044
Non è brutto! Quanto sei cattivo!:(:p
 
T

twifan

Guest
Esiste per chi piace anche una rosa verde la chinensis Viridiflora è sana e rifiorente ma io non la comprerei mai!
 
T

twifan

Guest
Riprendo la pubblicazione dei risultati con i bulbi di tulipano LIDL. Nel mix, quelli rosa e quello viola sono molto belli e particolari. Gli "altri" è proprio colpa mia: come fai a comprare una porcheria di tulipano verde sperando in qualcosa di bello? Avrai come risultato una porcheria...ma a 1,99...che fai: glieli lasci???
Vedi l'allegato 550036 Vedi l'allegato 550038 Vedi l'allegato 550040 Vedi l'allegato 550042 Vedi l'allegato 550044
Sinceramente (ma non offenderti!) anche a me non piace molto, in foto sembrano meravigliosi poi quando spuntano non è quello che ti aspettavi, gli ibridi a volte deludono e a volte manco fioriscono.... L'anno scorso a me è capitato con i tulipani diablo: in foto erano bianchi e rosa dal vero invece un giallo pallido e una striscia rosa insignificante; oppure i muscari azureum mah! certi bulbi è meglio lasciarli dove sono e andare sul sicuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto