• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le grassine di Ema1984

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Ciao !scusa se mi intrometto:LOL:
La pianta che tu chiami " pianta rossetto" che in realtà è un aeschynantus o lipstik twister , non ha niente a che fare con le hoya!
:):ciao:

Hai fatto benissimo, avevo cercato online pianta rossetto e non so come sono finito tra le Hoya, è esattamente quella che dici tu :)

Non è per caso sai dirmi il nome anche della seconda che ho caricato? Non mi sanno aiutare nemmeno i vivai
 

Lucylu'

Florello
Hai fatto benissimo, avevo cercato online pianta rossetto e non so come sono finito tra le Hoya, è esattamente quella che dici tu :)

Non è per caso sai dirmi il nome anche della seconda che ho caricato? Non mi sanno aiutare nemmeno i vivai
Ciao Ema,
io non sono molto brava con l' identificazione delle piante! A malapena conosco le mie :D:pLa lipstick la conosco perché l' ho avuta e le hoya ,perché le coltivo.
Ma se apri una discussione nella sezione " identicazione piante" c'è chi può aiutarti!
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@stefano: sono una Mammillaria elongata e un Tylecodon bucholzianus.
ecco che il califfo ha risposto: son contento di aver riconoscuto la mammillaria elongata, l'altra non la conoscevo proprio!
per @Ema1984: il Tylecodon bucholzianus (la tua "Pianta Scultura") ha riposo estivo (nel quale non va innaffiato ed è spoglio) e crescita autunno invernale da settembre a giugno.
Ecco perchè scrivi: "a settembre ha inaspettatamente rigettato": semplicemente stava serenamente compiendo il suo ciclo vitale.
Siccome è una bella bestia ed è pianta a crescita lenta, si può sapere quanti anni ha? 30-40??
 

cri1401

Florello Senior
come si chiama?
Inizialmente mi hanno detto che questa era secca e che sarebbe rimasta così da esposizione diciamo, l'ho fatta vedere a diversi fiorai e non sapevano dirmi un nome, solo uno l'ha chiamata "Pianta Scultura", poi verso settembre ha insapettatamente gettato! Se riesco a sapere qualcosa di più ti scrivo
Secondo me è un Tylecodon wallichii il Bucholzianus ce l'ho e non è così.
 

Ema1984

Aspirante Giardinauta
ecco che il califfo ha risposto: son contento di aver riconoscuto la mammillaria elongata, l'altra non la conoscevo proprio!
per @Ema1984: il Tylecodon bucholzianus (la tua "Pianta Scultura") ha riposo estivo (nel quale non va innaffiato ed è spoglio) e crescita autunno invernale da settembre a giugno.
Ecco perchè scrivi: "a settembre ha inaspettatamente rigettato": semplicemente stava serenamente compiendo il suo ciclo vitale.
Siccome è una bella bestia ed è pianta a crescita lenta, si può sapere quanti anni ha? 30-40??

E' 100% Tylecodon wallichii, ho cercato online ed è identica, la persona che me l' ha lasciata ha detto che l'ha presa 5 anni fa ma già era così. Non saprei dirti quanto aveva al momento dell'acquisto
 
Alto