• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia pavimento e bordo aiuola

mishima

Aspirante Giardinauta
Ciao. Mi scuso se non è la sezione adatta.
Ma voi come pulite bettonelle e mattoni refrattari?
Ho già passato a fondo con l'idropulitrice ma questo è il massimo che riesco ad ottenere.... quelle macchie nere mi fanno impazzire.
 

Allegati

  • IMG_3812.jpg
    IMG_3812.jpg
    734,3 KB · Visite: 9
  • IMG_3811.jpg
    IMG_3811.jpg
    844,7 KB · Visite: 6

assodifiori

Maestro Giardinauta
credo, non basti nemmeno una più potente, forse utilizzare un detergente a base di cloro può aiutare,ma attento alle piante e prato
 

mishima

Aspirante Giardinauta
Idropulitrice più potente?
L'ho appena sostituita :) però mi sembra difficilmente eliminabile con solo acqua.

credo, non basti nemmeno una più potente, forse utilizzare un detergente a base di cloro può aiutare,ma attento alle piante e prato
Cercando prodotti al cloro per esterni mi sono usciti vari prodotti per eliminare muffe e muschi. Proverò ad approfondire.

Grazie intanto
 

america

Maestro Giardinauta
L'ho appena sostituita :)


Questo non vuol dire che sia sufficientemente potente.

Qualche anno fa ho lavato il tetto di casa mia che era preso malissimo. Ho risolto solo con una, presa a noleggio, molto più potente della mia per uso hobbistico.


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
il problema di quelle macchie è dovuta alla porosità della superficie,muffe e alghe vanno in profondità, un prodotto specifico può aiutare,poi dipende da quanto non si fa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
nel pavimento da quel che vedo dalle foto ci sono due diversi sporchi
una cosa sono le macchie del pavimento e una cosa è lo sporco dei bordi delle aiuole

sul pavimento quegli "spots" a macchie tonde molto probabilmente sono rimasugli di gomme da masticare impastati con smog e pneumatici o suole di scarpe.

sul bordo è certamente muffa e smog.

adoperare un pulitire acido per pietre e cementi è praticamente quasi obbligatorio.
DOPO PERÓ è OBBLIGATORIO ritrattare TUTTO con apposite finiture a vernice (e deve essere davvero BUONA) oleo-idrorepellente antimacchia

--Spruzzare/distribuire bene il pulitore lasciare agire (seguure istruzioni secondo marca)
--Spazzolare per bene
--risciacquare ben bene
--lasciare asciugare altretranto bene
--stendere la finitura
--lasciare asciugare la vernice dalle 12 alle 36 ore (a seconda del tipo e marca)

OPPURE alternativa forse un po più costosa (perché a parte il pulitore le vernici specifiche sono costose) ma SICURAMENTE PIU VELOCE ...
--noleggiare una levicatrice/pulitrice e/o spazzolatrice a piatto rotante per marmi/pietre e/o pavimenti, passarla in ogni dove
--ripulire risciacquando abbondantemente la polvere prodotta
--...e stendere in ogni caso la vernice di finitura antimacchia oleo-idrorepellente
--e aspettare la sua asciugatura .
 
Alto