• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione

alberto salini

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo pezzo di prato (35 m2) ed un impianto di irrigazione interrato; mi sono accorto che un pezzo del terreno è sempre molto bagnato ed il prato è molto rado.
Premetto che la parte bagnata è quasi sempre all'ombra ma ho eliminato gli irrigatori che bagnavano quella porzione e anche in estate, quando fa particolarmente caldo, è sempre molto bagnata.
Ritenete che ci sia una perdita nell'impianto di irrigazione?
 

Allegati

  • 20200331_160256 (FILEminimizer).jpg
    20200331_160256 (FILEminimizer).jpg
    581 KB · Visite: 3

mr.fix

Giardinauta
Salve, difficile una perdita, L'impianto è comandato da elettrovalvole? Provi a tenere chiuse tutte le utenze e guardare se il contatore è fermo. :ciao:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Se vuoi verificare se c'è una perdita nell'impianto....devi chiudere a zero tutte le testine degli irrigatori e mettere l'impianto in funzione per almeno 40 min
E li ti accorgerai se il terreno si zuppa di acqua altrimenti saranno le troppe ore di ombra di quella zona
 
Alto