• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per il 'tempo libero' (orto e arte)

elena_11293

Master Florello
Per chi non ne ha abbastanza di pulizie di primavera e giardinaggio per distrarsi in questo periodo e magari ha sempre desiderato poter dipingere, ho scoperto da poco una tecnica facile e dall'effetto eccezionale che potrebbe piacere anche a voi. Forse il problema al momento è quello di reperire i colori acrilici, a meno di non trovarli nei reparti cancelleria dei supermercati più grandi, chissà, ad ogni modo ecco qui un gran bel quadretto con foto di Monstera deliciosa realizzato con la tecnica del cosiddetto Dutch Pour (inventato a quanto ho letto appunto da un'artista olandese, Rinske Douna => https://www.youtube.com/c/rinskedouna )




Questo invece è un video (in inglese) in cui viene spiegato abbastanza dettagliatamente come realizzare un orto (il suo è estremamente rigoglioso!!) senza scavare (infatti chiama il metodo 'NO DIG'):




Buoni lavori e, di cuore, buon tutto!!! :V:bacio:

ps: se avete altre idee da condividere, aggiungete pure sotto :)
 

elena_11293

Master Florello
altra idea penso carina per dei giardinauti... un giro virtuale nella residenza museo di Monet a Giverny (chi non sogna giardini fioriti guardando i suoi quadri? :rolleyes:):

=> https://d.repubblica.it/life/2020/0...3556/?ref=RHPPBT-VD-I252463131-C4-P10-S1.4-F4


Il-Giardino-di-Monet.jpg
 
Alto