• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si possono congelare le uova?

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sembra di aver sentito dire che le uova sono un alimento non proprio adatto alla congelazione e non ci ho più pensato più di tanto.
Ora mi capita di avere una trentina di uova che i vicini mi hanno gentilmente regalato in questi giorni e mi spiacerebbe si rovinassero.
Per domani ho già in programma di fare delle fettuccine da far seccare e conservare in scatole di latta (io contraccambierei i miei vicini ma non so se sia il caso in questo momento particolare di offrirne!?) mi era venuto anche in mente, poiché adoro le uova in trippa, di prepararmi delle frittatine da surgelare impilate e distanziate da carta forno da ripassare con sugo di pomodoro, cipolla e menta e spolverare di pecorino.
Che sappiate c'è qualcosa in contrario? Avete altre idee?
Grazie!:bacio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sò che la mia vicina le congela,le rompe in un contenitore e poi le usa x fare la pasta....non sò se sia fattibile la tua idea,ma io direi di si!!!
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Io ho sempre congelato gli albumi perché quando preparo le bavaresi ne avanzo tanti.....mai avuto problemi
 
Alto