• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa appena messa a dimora in difficoltà

Chiara7

Aspirante Giardinauta
Grazie davvero Sabryina,
rosa già in vaso e stallatico, segnato.

Hai per caso un sito di fiducia da cui comprare le rose?
 

sabryina

Giardinauta Senior
Io ho comprato da Rose Barni e sono stra soddisfatta (ma c'ero andata personalmente, quindi non so a livello di spedizione).
Ora mi dovrebbero arrivare delle rose da Nino Sanremo, ancora attivo, però chissà quando arriveranno...
 

Chiara7

Aspirante Giardinauta
La rosa Sissi è una rosa Tantau, un ibridatore tedesco che fa ottime rose.
Vuoi ricomprare una Sissi in vaso?

Non mi dispiacerebbe riprovarci. L'avevo scelta per il profumo e il colore dei fiori. Ma vanno bene anche altre tipologie di rose se ne avete da consigliare.

Intanto grazie per l'elenco dei vari venditori.
 
T

twifan

Guest
Il vaso che avevi scelto era troppo grande, per una rosa appena acquistata basta anche un vaso da trenta, la qualità della rosa era bassa: non è il periodo giusto per piantare rose a radice nuda, queste si vendono a novembre. Devi buttare il terriccio vecchio e non potare il nuovo acquisto, a me ne sono morte 2 l'anno scorso. Non innaffiare vicino al tronco. Secondo me è anche una questione di portainnesto anche se qui nessuno lo dice, con le rose da seme e da talea io questi problemi non ne riscontro.
 
Alto