• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema su foglie Pachira

Aranar

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, da qualche tempo le foglie della mia paciera su un lato della stessa sono messe come da foto allegata, sapreste dirmi che gli sta capitando?
20200309_073729.jpg
 

Aranar

Aspirante Giardinauta
la foto forse non rende, non si tratta solo di punte secche ma di una serie di piccole chiazze
 

Aranar

Aspirante Giardinauta
In casa di fianco alla finestra quindi luce ma non diretta, annaffiatura 1 alla settimana e nebulizzatore ogni tanto, fertilizzazione 1 volta al mese

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Totino

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo del forum. A riguardo le foglie della pachira quelle con foglia malandata. Consigliate di eleminare la singola foglia oppure tutto lo stelo?
Grazie
 

Puntina

Guru Giardinauta
In casa di fianco alla finestra quindi luce ma non diretta, annaffiatura 1 alla settimana e nebulizzatore ogni tanto, fertilizzazione 1 volta al mese

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Scusami, mi sono accorta solo ora della risposta.
Credo che il problema siano le annaffiature eccessive, non annaffiate a scadenza settimanale ma solo quando il terriccio appare ben asciutto anche in profondità, puoi inserire un dito per capire se lo è o meno.
 
Alto