• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!
Dopo pastiglia per il mal di testa e pomata al cortisone sono riuscita a fare qualche ora di sonno:)e ora va meglio... Grazie a tutti!
Povera Monica!
Ma io un un'antistaminico lo prenderei,fossi in te!
:ciao:


Giorno a tutti!
Stavolta sì, oggi mando il coniuge a comprarlo, cedo.

Probabilmente lavora sempre a mani nude.
Io in giardino sempre con i guanti e, quando faccio cose che richiedono tatto uso quelli di lattice.
Solo la posa del seme e la sua copertura la faccio a mani nude.
Intanto, buona domenica a tutti/e.
Dopo la prima puntura metto sempre i guanti, ieri pomeriggio ho tardato un attimo ed è stato fatale, la mia bestiaccia era lì pronta a beccarmi al volo.... :mazza:non so perché sempre lo stesso dito, sarà particolarmente appetitoso.... :banghead:

Boh. Io ci scrivo "rifornimento di cacca di lombrico per tipacce verdi debilitate". Dici che è chiaro? :whistle::LOL:
:LOL::LOL::LOL:Dodi, sei forte..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Grazie a tutti per la solidarietà!!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lo metto qui che mi sembra la discussione piu seguita
https://agronotizie.imagelinenetwor...nsentita-la-vendita-di-piante-e-sementi/66330
Una buona notizia, per cominciare la giornata!!! :love::love::love:
Questo pezzettino del link che hai allegato mi lascia perplesso:
"Rimane poi il nodo cruciale degli spostamenti. Se dunque è possibile andare al supermercato a comprare dei semi o nel garden center per acquistare delle piantine di orticole, è ancora vietato recarsi in appezzamenti privati per effettuare la semina o il trapianto. A meno che gli orti non siano nel giardino di casa o sul balcone".
Io non ho problemi per fortuna, ma, secondo me, basta andare CON LA MASCHERINA. SEMPRE E OVUNQUE.
Solo se sei solo non la indossi tipo se sei solo a lavorare nel tuo giardino...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non indosso la mascherina, mi tengo però a debita distanza dalle altre persone (e gradirei che anche chi ha la mascherina facesse lo stesso ma, evidentemente, le regole non valgono esclusivamente con chi crede di fare il figo). Dopo ben 20 giorni di "reclusione" direi che il virus non lo abbia contratto neanche volendo...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
accidenti Monikk come ti conci quel dito, non ho capito se si tratti di una ricaduta o di una nuova puntura.....per un po' perchè non usi i guanti di lattice ? se evitano il corona.........
ciao
 

sabryina

Giardinauta Senior
se sei sola, non serve.
E' utile averla se sei in mezzo alla gente.
Se sei in mezzo alla gente significa che qualcosa non torna... Anche al supermercato, se c'è gente in attesa di prendere un certo prodotto, attendo il mio turno a distanza. Poi c'è gente idiota che comunque ti passa avanti, ma l'educazione non si insegna con la mascherina.
Già con l'educazione toglieresti una buona parte di infezioni.
 

monikk64

Fiorin Florello
accidenti Monikk come ti conci quel dito, non ho capito se si tratti di una ricaduta o di una nuova puntura.....per un po' perchè non usi i guanti di lattice ? se evitano il corona.........

ciao
Ciao, Peppe!
È una nuova, adesso i guanti li metto sempre, ieri ho tardato 30 secondi o forse 1 minuto ed è bastato.
Uso i guanti per lavare i piatti, belli spessi... con i lavori che facciamo in questi giorni quelli in lattice sarebbero a brandelli in un niente....
La mano è di nuovo un pallone... Uff....
IMG_20200329_125158_copy_600x800.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
mascherine e guanti finiti da mo' nelle farmacie. mai usato mascherina, non trovandone. cerco di stare sempre almeno a più di un metro di distanza da tutti... poi c'è il vecchietto etto etto, che respira solo con la bocca come un mantice, non ha la mascherina, e vuole fare il galante tenendoti aperta la porta dal fornaio e costringendoti a passargli a 6 cm netti. di solito lo sposto in malomodo. non ho pazienza con nessuno in questo periodo, che già prima non era la mia virtù migliore
 

sabryina

Giardinauta Senior
mascherine e guanti finiti da mo' nelle farmacie. mai usato mascherina, non trovandone. cerco di stare sempre almeno a più di un metro di distanza da tutti... poi c'è il vecchietto etto etto, che respira solo con la bocca come un mantice, non ha la mascherina, e vuole fare il galante tenendoti aperta la porta dal fornaio e costringendoti a passargli a 6 cm netti. di solito lo sposto in malomodo. non ho pazienza con nessuno in questo periodo, che già prima non era la mia virtù migliore
Eh come io settimana scorsa, sono stata 5 minuti ad aspettare che un tizio finisse di guardare cosa prendere da uno scaffale. Vado via per tornare più tardi, era sempre lì. Torno via, riprendo altre cose, torno al suddetto scaffale e altri 5 minuti di attesa finché non si è tolto dai maroni.
Non ci si può brasare in un posto per troppo tempo, ci si deve levare dalle scatole prima possibile! Educazione civica e sanitaria... Altro che mascherine!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, Peppe!
È una nuova, adesso i guanti li metto sempre, ieri ho tardato 30 secondi o forse 1 minuto ed è bastato.
Uso i guanti per lavare i piatti, belli spessi... con i lavori che facciamo in questi giorni quelli in lattice sarebbero a brandelli in un niente....
La mano è di nuovo un pallone... Uff....
Vedi l'allegato 548207
La mano così gonfia non mi piace: prova a tenerla in acqua fredda e ghiaccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto