• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MARGHERITE SBIADITE HELP

adam20209

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato delle margherite dal color rossso molto acceso, ho letto in giro che amano l'esposizione solare eppure le mie ad oggi si sono sbiadite, la foto rende poco ma se guardate attentamente noterete che alcune dal rosso diventano quasi rosa, cosa può essere successo? Troppo sole diretto? vi prego aiutatemi, grazie
 

Allegati

  • margherite sbiadite.jpg
    margherite sbiadite.jpg
    779,1 KB · Visite: 6

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Margherite??Questi sono Crisantemi!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il problema potrebbe essere la coltivazione che hanno avuto fino ad ora,sai se erano in serra o no,sai se erano esposte al sole???Se erano in serra e non ai raggi diretti del sole e tu le hai messe fuori e in pieno sole....ecco spiegato il mistero!!!
 

adam20209

Aspirante Giardinauta
Quando le ho prese dal vivaio in effetti erano in serra, all'epoca il vivaista mi disse che potevo metterle al sole, ma ultimamente le sto tenendo in penombra x vedere che effetto gli fa, ad oggi non vedo ancora risultati e sono parecchio dispiaciuta,ho letto in giro che alcuni fiori tendono a farlo, specie se alla prima fioritura, ma non avendole mai avute non so come comportarmi. Grazie a chi mi aiuta!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
sicuramente non nel vaso che intravedo,rinvasali in un vaso idoneo, e dai un concime liquido per piante fiorite seguendo le istruzioni. Ricordati che i fiori che acquisti sono pompati (concimati) e tenuti in serra in modo da avere un esplosione di fioriture e colori nel momento della vendita, questo spiega anche la differenza cromatica che hanno da vivaio a casa.
 
Alto