• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Quelli che...
a voi la quarantena non fa bene!

Come si fa a dire che hanno un bel.musetto?
sono inquietanti!
Io lo penso da sempre e non da quando è iniziata la quarantena.:p
Vedessi i ragni arboricoli che ha il mio ragazzo: lì c'è da rabbrividire! Le tarantole invece non mi fanno così senso. Ce ne sono certe di colori bellissimi!:love:
Quelli che... hanno pelosi non convenzionali!:p:D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io lo penso da sempre e non da quando è iniziata la quarantena.:p
Vedessi i ragni arboricoli che ha il mio ragazzo: lì c'è da rabbrividire! Le tarantole invece non mi fanno così senso. Ce ne sono certe di colori bellissimi!:love:
Quelli che... hanno pelosi non convenzionali!:p:D
ma il tuo ragazzo alleva ragni per studio o per passione sua?
Diglielo a @monikk64 ...
 

Sevi

Fiorin Florello
Quelli che...
a voi la quarantena non fa bene!

Come si fa a dire che hanno un bel.musetto?
sono inquietanti!

:LOL:
Queste foto hanno almeno 10 anni, quindi non sono mai stata bene, presumo :LOL: :bacio:

Pensa che ci avevo aperto persino un topic apposta :tupitupi:

il colore dipende dall'età.
Sono gli unici insetti capaci di ruotare il capo come noi, solo che lo ruotano di 360°. Quindi sono gli unici insetti capaci di guardarti in faccia.

Grazie delle info! :V
Ti guardano e sembra che ti parlino :eek: :LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
:LOL:
Queste foto hanno almeno 10 anni, quindi non sono mai stata bene, presumo :LOL: :bacio:

Pensa che ci avevo aperto persino un topic apposta :tupitupi:



Grazie delle info! :V
Ti guardano e sembra che ti parlino :eek: :LOL:
...E ti dicano: sono il tuo padrone! Ahahah! Il topic credo di averlo beccato una volta. Come si chiama? :unsure:
 

Lucylu'

Florello
Io lo penso da sempre e non da quando è iniziata la quarantena.:p
Vedessi i ragni arboricoli che ha il mio ragazzo: lì c'è da rabbrividire! Le tarantole invece non mi fanno così senso. Ce ne sono certe di colori bellissimi!:love:
Quelli che... hanno pelosi non convenzionali!:p:D
La famiglia Addams:eek::D

Beh! I capelli come Mortisia li hai!

Scherzo!
 

Sevi

Fiorin Florello
...E ti dicano: sono il tuo padrone! Ahahah! Il topic credo di averlo beccato una volta. Come si chiama? :unsure:

Sai che ho cercato fino ad ora nelle discussioni aperte da me e non l'ho trovato? :(

Eppure ero sicura che ci fosse!
A volte ho dei falsi ricordi (chiamiamoli così per non dire che son matta o peggio...rincitrullita) ma io continuo ad essere certa di averlo aperto un topic con le mantidi... a meno che... ossantapace, mi sta venendo in mente una cosa adesso, vado e controllo (sempre ci riesca) :unsure:
 

Sevi

Fiorin Florello
No no @ Sevi la ricordo pure io...molyo bene...:confused:
non stai rinco....ops
..impazzendo...
Quelli che ...ne hanno la certezza!

:LOL: :p

E dove sta, ho aperto poche discussioni, come mai non la trovo... che le ho guardate tutte? :confused:

Cmq l'ho trovato invece da un'altra parte (avrò fatto un doppione? Mi sembra strano ma a quel tempo ero più matta di adesso, quindi è possibile) :confused: :oops:
Però mi sono divertita rileggendo, e devo dire che sì, è proprio espressivissima la manti :LOL:
Fatto anche screen, così, per ricordo :tupitupi: :LOL:
 

Sevi

Fiorin Florello
Quelli che..... @Stefano Sangiorgio :V

Se non puoi identificare tu questo fiorellino... non può riuscirci nessuno :rolleyes:

È ancora ignoto dopo.... 13 anni, credo :eek:
Fotografato all'epoca sul viale di fronte a casa mia, ed è minuuuuuuscolo :love:

Lo lascio in miniatura, se volessi dargli uno sguardo... te ne sarei davvero grata :X3: :V
 

Allegati

  • Fiorerosadicampo028copia.jpg
    Fiorerosadicampo028copia.jpg
    128,6 KB · Visite: 3
  • Fiorerosadicampomacro034copia.jpg
    Fiorerosadicampomacro034copia.jpg
    128,3 KB · Visite: 4

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Appartie
Quelli che..... @Stefano Sangiorgio :V

Se non puoi identificare tu questo fiorellino... non può riuscirci nessuno :rolleyes:

È ancora ignoto dopo.... 13 anni, credo :eek:
Fotografato all'epoca sul viale di fronte a casa mia, ed è minuuuuuuscolo :love:

Lo lascio in miniatura, se volessi dargli uno sguardo... te ne sarei davvero grata :X3: :V
Mancano steli e foglie ma vado sul sicuro:
Appartiene al genere vastissimo dei Geranium i veri gerani dal punto di vista botanico.
Allo stato spontaneo da noi troviamo nei prati (lo vedo dalle pratoline) il G. pyrenaicum e il G. robertianum.
Non dimentichiamo nemmeno il G. molle e il G lucidum (questi ultimi vivono nel sottobosco).
E' sicuramente o G. pyrenaicum o G. robertianum.
 

Sevi

Fiorin Florello
Appartie

Mancano steli e foglie ma vado sul sicuro:
Appartiene al genere vastissimo dei Geranium i veri gerani dal punto di vista botanico.
Allo stato spontaneo da noi troviamo nei prati (lo vedo dalle pratoline) il G. pyrenaicum e il G. robertianum.
Non dimentichiamo nemmeno il G. molle e il G lucidum (questi ultimi vivono nel sottobosco).
E' sicuramente o G. pyrenaicum o G. robertianum.


GRAZIEEEEEEEEE! :bacio: :tupitupi:

@pluteus all'epoca c'era andato vicino allora! Ma non si riusciva a identificarne il tipo specifico :V

Mi pare proprio il pyrenaicum!
Come sono contenta non ne hai idea :tupitupi: :V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
GRAZIEEEEEEEEE! :bacio: :tupitupi:

@pluteus all'epoca c'era andato vicino allora! Ma non si riusciva a identificarne il tipo specifico :V

Mi pare proprio il pyrenaicum!
Come sono contenta non ne hai idea :tupitupi: :V
come sei esagerata per una identificazione fatta senza vedere la pianta intera...
comunque il G. pyrenaicum è il più diffuso nei prati.
il robertianum colonizza spesso le massicciate ferroviarie perchè vive anche in assenza di terra.
Coltivabile in giardino per i fiori grandi è il G. sanguineum (anche questo più frequente nei boschi e nei gerbidi).
 

Sevi

Fiorin Florello
come sei esagerata per una identificazione fatta senza vedere la pianta intera...
comunque il G. pyrenaicum è il più diffuso nei prati.
il robertianum colonizza spesso le massicciate ferroviarie perchè vive anche in assenza di terra.
Coltivabile in giardino per i fiori grandi è il G. sanguineum (anche questo più frequente nei boschi e nei gerbidi).

E vabbè, io mi entusiasmo anche per poco, son fatta così :p :LOL:

Cmq quel fiorellino non si è più visto dopo quella volta, sparito forever! :confused:
Restano margheritine e tanta tanta tanta malva :rolleyes:

(I petali non dovrebbero mentire, credo) :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto