• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Inizia lentamente a fiorire il ciliegio secolare del mio giardino: fioritura graduale, lenta e duratura: il freddo conserva a lungo: lo sapete che alla fioritura dei ciliegi in Giappone che dura tre giorni, in quei giorni, tutto il Giappone si ferma e si fermano le attività lavorative di ogni ordine e grado per andare a vedere i ciliegi? Addirittura i meteorologi devono essere in grado di non sbagliare la data di inizio della fioritura: se la sbagliano anche solo di 1-3 giorni vengono

Sui narcisi hai ragione... :)Il mio ciliegio però è nel pieno della fioritura con questo tempaccio... Il vento soprattutto mi preoccupa :sgrunt:
Speriamo bene e buondì a tutti:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Ecco!, Spulky mi ha dato un bello spunto di discussione (o meglio, di chiacchiere, visto l'argomento leggero)

C'è qualcosa che riesce ancora a farvi arrossire???

Siamo tutti disincantati, siamo tutti cinici, siamo tutti "moderni" ma.... quando è stata l'ultima volta che vi siete sentiti arrossire fino alle radici dei capelli?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco!, Spulky mi ha dato un bello spunto di discussione (o meglio, di chiacchiere, visto l'argomento leggero)

C'è qualcosa che riesce ancora a farvi arrossire???

Siamo tutti disincantati, siamo tutti cinici, siamo tutti "moderni" ma.... quando è stata l'ultima volta che vi siete sentiti arrossire fino alle radici dei capelli?
Io quando ho visto per la prima volta la mia attuale migliore amica: metto il solo cognome: la Xxxxxxxx la "ragazza con la treccia"! (dottoranda ad Ancona).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ecco!, Spulky mi ha dato un bello spunto di discussione (o meglio, di chiacchiere, visto l'argomento leggero)

C'è qualcosa che riesce ancora a farvi arrossire???

Siamo tutti disincantati, siamo tutti cinici, siamo tutti "moderni" ma.... quando è stata l'ultima volta che vi siete sentiti arrossire fino alle radici dei capelli?

io non facevo dietrologia sull'essere o meno disincantati, semplicemente non reputo la proposta di matrimonio una cosa che faccia arrossire qualcuno

la gran parte ci arriva dopo un lungo percorso, ed è solo un sistemare le carte, oggi.. salvo poi disfare le carte 2--3-4- volte..... quindi...

nell'800 decidevano i genitori quindi meno ancora possibilità di arrossire ed emozionarsi...


:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
io non facevo dietrologia sull'essere o meno disincantati, semplicemente non reputo la proposta di matrimonio una cosa che faccia arrossire qualcuno

la gran parte ci arriva dopo un lungo percorso, ed è solo un sistemare le carte, oggi.. salvo poi disfare le carte 2--3-4- volte..... quindi...

nell'800 decidevano i genitori quindi meno ancora possibilità di arrossire ed emozionarsi...


:ciao:
Ok, ma non mi hai scritto l'ultima occasione in cui sei arrossita quale è stata.... Non svicolare.... ;)

Nel frattempo ci sto pensando anch'io....
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Ok, ma non mi hai scritto l'ultima occasione in cui sei arrossita quale è stata....
Neanche tu :rolleyes:
Io arrossisco quando il mio ragazzo tesse le lodi della mia cucina a me o, peggio ancora, ad altre persone. Mi imbarazza ed emoziona perché secondo me non è niente di che (sono soprattutto piatti poveri le mie specialità) ma lui sembra apprezzare molto e mi fa davvero piacere.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ops, corretto! Correttore automatico infame.... :mad:

Sì, ce l'ho.

Negozio, entra una coppia, lei bella donna, luminosa, radiosa, lui niente di che, aspetto un po' da playboy (definizione antica ma non so come si dica, al giorno d'oggi) senza averne il physique su role...
Poi lui ha aperto bocca e sono ammutolita io! Una voce, signore mie, una voce ... stranissima, sembravano due voci sovrapposte, una profondissima l'altra con una strana vibrazione metallica di sottofondo... veramente difficile da definire, ma incantevole e incantata.
Naturalmente era il "lui" che cercava un girocollo, dunque ho dovuto fargliene misurare alcuni, quindi trafficargli il collo (altra cosa a cui sono un po' sensibile..) mentre chiedeva pareri alla sua lei....
In pochi attimi ho capito perché la signora fosse così galvanizzata dal suo accompagnatore, e un certo numero di altri pensieri che sarebbe lungo (e imbarazzante) specificare...
Poi mi sono detta divertita "pensa se potesse leggerti nel pensiero" e lì la mia faccia ha preso fuoco.
Non mi sono vista nello specchio ma lo senti quando arrossisci in quel modo.... Fortunatamente ero già nella fase di confezionamento, fortunatamente i capelli erano già un po' ricresciuti e hanno nascosto quel che dovevano nascondere....
Poco dopo quella voce eccezionale è uscita dal mio negozio e, sinceramente, mi auguro non ci rientri più perché mi troverei in difficoltà ... :):):)
Preciso che sono particolarmente sensibile alle belle voci maschili (non so se si era capito:D) ma questa era davvero inarrivabile !!!!

Questa è stata la mia ultima volta, ora però mi raccontate voi :)
Anche i maschietti, eh...nessuno sfugga! :LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse io pensavo a qualcosa di diverso, nell'emozionarsi

arrossire per le brutte figure.. almeno 5 volte in 5 minuti se c'è gente intorno, che poi arrossisco poco.. pallida pallida e ancora pallida.... m ami scottano le orecchie!!!

io pensavo a qualcosa di più impegnato

tipo questa

https://www.corriere.it/video-artic...me/2de1f564-d305-11e9-b7e8-6cf2f2f7881d.shtml

chi riesce ad arrivare in fondo senza emozionarsi? ha un sasso al posto del cuore
da sempre ho questo problema con questa canzone, adesso di più

versione cadutami addosso da un suggerimento del corriere in settimana

:ciao:
 

Dodi

Guru Giardinauta
forse io pensavo a qualcosa di diverso, nell'emozionarsi

arrossire per le brutte figure.. almeno 5 volte in 5 minuti se c'è gente intorno, che poi arrossisco poco.. pallida pallida e ancora pallida.... m ami scottano le orecchie!!!

io pensavo a qualcosa di più impegnato

tipo questa

https://www.corriere.it/video-artic...me/2de1f564-d305-11e9-b7e8-6cf2f2f7881d.shtml

chi riesce ad arrivare in fondo senza emozionarsi? ha un sasso al posto del cuore
da sempre ho questo problema con questa canzone, adesso di più

versione cadutami addosso da un suggerimento del corriere in settimana

:ciao:
Non apre. Manderesti uno screen?:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho provato .. si apre..


comunque cerca sul corriere questo video

paolo-fresu-l-alzheimer-fest-ascoltate-signore-cime

oppure cerca la canzone "signore delle cime" e ascoltala tutta

chi pratica la montagna la conosce di certo..
 

Dodi

Guru Giardinauta
ho provato .. si apre..


comunque cerca sul corriere questo video

paolo-fresu-l-alzheimer-fest-ascoltate-signore-cime

oppure cerca la canzone "signore delle cime" e ascoltala tutta

chi pratica la montagna la conosce di certo..
N'è per fare polemica...:p
corriere.png

Ora cerco. Grazie! ;)
 

monikk64

Fiorin Florello
forse io pensavo a qualcosa di diverso, nell'emozionarsi

arrossire per le brutte figure.. almeno 5 volte in 5 minuti se c'è gente intorno, che poi arrossisco poco.. pallida pallida e ancora pallida.... m ami scottano le orecchie!!!

io pensavo a qualcosa di più impegnato

tipo questa

https://www.corriere.it/video-artic...me/2de1f564-d305-11e9-b7e8-6cf2f2f7881d.shtml

chi riesce ad arrivare in fondo senza emozionarsi? ha un sasso al posto del cuore
da sempre ho questo problema con questa canzone, adesso di più

versione cadutami addosso da un suggerimento del corriere in settimana

:ciao:
Mi emozionano molte cose... ma non mi fanno arrossire:V
Certi complimenti, come dice giustamente Dodi, mi fanno ancora arrossire ....
Invece l'episodio raccontato era solo il più recente... :)

Commovente, il video... :love: :su:
 

Lucylu'

Florello
Neanche tu :rolleyes:
Io arrossisco quando il mio ragazzo tesse le lodi della mia cucina a me o, peggio ancora, ad altre persone. Mi imbarazza ed emoziona perché secondo me non è niente di che (sono soprattutto piatti poveri le mie specialità) ma lui sembra apprezzare molto e mi fa davvero piacere.
Mi piace,mi piace,mi piace...questo si che è un bel.modo di arrossire...
 

Dodi

Guru Giardinauta
@Spulky la canzone è commovente. Bellissima. A dispetto di quello che può sembrare dalla discussione "Mettiamo un po' di musica", questa per me è vera musica. Il resto è rumore. Piacevole compagnia e commovente anche quello alle volte. ;)
Però penso Monikk si riferisse appunto a situazioni che ci mettono in imbarazzo perché la nostra corazza da donne emancipate crolla quando nel rapportarci con l'altro sesso il nostro interlocutore, volontariamente o meno, sfiora il nostro punto debole. Il mio è la bassa autostima culinaria. :D Quello di Monikk la voce (e ammetto che quella di Peter Steele mi fa lo stesso effetto, che riposi in pace!).
Tu non ce l'hai un punto debole? Gli uomini non ti fanno mai un certo effetto?:)
Edit: ammesso che siano gli uomini a fartelo! Non conosco i gusti o non so se magari sono più le donne a mettere in imbarazzo altre donne. A me non succede anche se le mie vicine anziane mi mettono spesso in imbarazzo con elogi che anche lì non credo di meritare. Non arrossisco però! Odio i complimenti, s'era capito?:rolleyes:
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno. ..si fa per dire...allora qui fa un freddo bestia...nemmeno la consolazione del terrazzaggio...ho la connessione col cell che va a carbone e da pc è una settimana che mi dice che se mi connetto vado in roaming :banghead:(ho la chiavetta 3) . Ma siccome mi da wind (e in teoria essendo diventati un'unica grande famiglia 3 e wind il roaming nn lo dovrei pagare) me ne son fregata e oggi mi sn collegata lo stesso perché dovevo fare dei pagamenti con home banking. Ora che mi sono sfogata :Drispondo al quesito sull'arrossire : ultimamente mi è capitato quando una mia amica mi ha parlato di un ragazzo che conoscosciamo entrambe e che ehm su di me ha un certo ascendente:X3:
 

monikk64

Fiorin Florello
@Spulky
Però penso Monikk si riferisse appunto a situazioni che ci mettono in imbarazzo perché la nostra corazza da donne emancipate crolla quando nel rapportarci con l'altro sesso il nostro interlocutore, volontariamente o meno, sfiora il nostro punto debole. Il mio è la bassa autostima culinaria. :D Quello di Monikk la voce (e ammetto che quella di Peter Steele mi fa lo stesso effetto, che riposi in pace!).
Tu non ce l'hai un punto debole? Gli uomini non ti fanno mai un certo effetto?:)
Edit: ammesso che siano gli uomini a fartelo! Non conosco i gusti o non so se magari sono più le donne a mettere in imbarazzo altre donne. A me non succede anche se le mie vicine anziane mi mettono spesso in imbarazzo con elogi che anche lì non credo di meritare. Non arrossisco però! Odio i complimenti, s'era capito?:rolleyes:
In realtà vi chiedevo circa le occasioni di arrossire in generale, è innegabile però che è più frequente arrossire se c'è in ballo l'altro sesso...
Devo ammettere che anche con i professori (anche all'università, anche se ormai ero grande) mi è capitato sovente, sia per lodi che per rimproveri.
Ma quelli sono ricordi lontani lontani..... :banghead:
 

Sevi

Fiorin Florello
Faccio solo un piccolo intermezzo per dire che questo thread ha un aspetto, per me, più primaverile del solito.
Da quando, ogni volta che aprendolo ho sotto gli occhi il titolo e.... leggo tricolor :oops: :tupitupi:

Ho voglia di alberelli e piantine nuove, si vede?
Cmq è vero, tra color... tricòlor o tricolór (come pure la bandiera, ovviamente) :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto