• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

veramente particolare...

cmr

Maestro Giardinauta
E' una neochilenia e i "batuffoletti" sono i bocci dei fiori ma difficile dire se riuscirà ad aprirli considerando che questo genere fiorisce in prossimità dell'apice della pianta.....
 

extrasunny

Giardinauta
E' una neochilenia e i "batuffoletti" sono i bocci dei fiori ma difficile dire se riuscirà ad aprirli considerando che questo genere fiorisce in prossimità dell'apice della pianta.....
Grazie!Ricercando neochilenia ho trovato Eriosyce; sono sinonimi?
Ho letto che difficilmente fioriscono e solo dopo molti anni
 

extrasunny

Giardinauta
L'ho vista, un po' le somiglia per la forma e il colore delle spine...cmq il genere e' molto vasto, bisognerebbe individuare la specie, ma credo sia alquanto difficile...
Picantina, complimenti per le tue piante, veramente belle fiorite!:V
 

Picantina

Fiorin Florello
Pochissimo e fiori piccoli. Da me c'è solo sole, il mio balcone non ha copertura e anche se apro la tenda il sole lo prendono lo stesso.
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao a tutti, ora che posso fare foto migliori, vi riposto questa pianta...mi confermate che è una neochilenia? In corrispondenza del taglio, ha messo tante rosette...dai batuffoli di cui si parlava sopra, non è fiorito nulla... IMG_20200327_145602.jpg IMG_20200327_145608.jpg IMG_20200327_145619.jpg
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ciao a tutti, ora che posso fare foto migliori, vi riposto questa pianta...mi confermate che è una neochilenia? In corrispondenza del taglio, ha messo tante rosette...dai batuffoli di cui si parlava sopra, non è fiorito nulla... Vedi l'allegato 547719 Vedi l'allegato 547720 Vedi l'allegato 547721
Ma dai che bella!! Sono molto contenta che si sia ripresa :tupitupi::tupitupi: a riprova del fatto che le piante più sfigate riservino sempre delle sorprese :).
Complimenti per le foto :D.
 

extrasunny

Giardinauta
Ma dai che bella!! Sono molto contenta che si sia ripresa :tupitupi::tupitupi: a riprova del fatto che le piante più sfigate riservino sempre delle sorprese :).
Complimenti per le foto :D.
Bella piantina e sta che è una favola. Non posso confermare niente perché non so cosa sia, se non ripetere quanto già detto: sei stata brava!:tupitupi::tupitupi::V
Grazie, ma ha fatto tutto da sola... è bastato esporla al sole...cmq prima era di un bel verde chiaro....ora invece l'epidermide è scura... sarà normale?
 
Alto