• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba gatta e altre piante

Igor Caneev

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, io per sbaglio ho piantato l'erba gatta in vaso dove prima c'era stata piantata una Azalea, che poi è seccata. All'interno della terra del vaso ci sono ancora qua e là dei pezzetti di radici secche. Secondo voi è pericoloso per i gatti mangiare l'erba gatta cresciuta in un vaso dove prima c'era una pianta per loro velenosa? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Igor e benvenuto sul forum,

sinceramente mi pare difficile riuscire a stimare quanta tossicità possa trasferirsi alle foglioline d'erba da terra e rimasugli di radici, cmq io vado sempre sulla cautela in questi casi e quindi piuttosto di rischiare farei una nuova semina cambiando del tutto terra e pure vaso. Sarò estrema, ma appunto preferisco evitare possibili pericoli laddove c'è modo.

Saluti e a te e ai tuoi gatti, buona giornata!
 
Alto