• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Oggi visto che il nanizzante inizia a perdere effetto, sbarbata a 25mm del prato grande e finalmente prima sbarbata del nuovo, qua ho avuto qualche problema, in quanto l'eccessiva umidità, rugiada e nebbia che in questi giorni persiste nel nostro ridente Veneto, mi ha fatto ottenere un bel frullato di festuca...insomma ho fatto un gran "merdaio" come diciamo in gergo da queste parti
8b0299a63a0003664de0396f0541d7d0.jpg
6ee77a02571581686bb6f61d094a59c7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il primo taglio non si scorda mai.........
Con quel carro armato che hai povera Rhambler l’hai stesa;) godiamoci questi giorni di gradevole sole perché tra una settimana cambia tutto piogge e abbassamento delle temperature mettiamoci pure l’ora in meno da questa notte....... quanti trattamenti pensi di effettuare con il nanizzante ? Ocio che su Fairway massimo 3 ogni stagione non esagerare mi raccomando.
Oggi visto che il nanizzante inizia a perdere effetto, sbarbata a 25mm del prato grande e finalmente prima sbarbata del nuovo, qua ho avuto qualche problema, in quanto l'eccessiva umidità, rugiada e nebbia che in questi giorni persiste nel nostro ridente Veneto, mi ha fatto ottenere un bel frullato di festuca...insomma ho fatto un gran "merdaio" come diciamo in gergo da queste parti
8b0299a63a0003664de0396f0541d7d0.jpg
6ee77a02571581686bb6f61d094a59c7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il primo taglio non si scorda mai.........
Con quel carro armato che hai povera Rhambler l’hai stesa;) godiamoci questi giorni di gradevole sole perché tra una settimana cambia tutto piogge e abbassamento delle temperature mettiamoci pure l’ora in meno da questa notte....... quanti trattamenti pensi di effettuare con il nanizzante ? Ocio che su Fairway massimo 3 ogni stagione non esagerare mi raccomando.
Fermo...non ho tagliato con l'elicoidale, ma con il rotante della nonna altrimenti facevo veramente un disastro! Qua da noi sole solo alcuni giorni, temperature alte 24° ma anche per la prossima settimana, non sono previsti chissà che cambiamenti, quindi penso farò a tempo di fare sicuri altri due tagli, forse tre! Adesso nanizzante basta, volevo provarlo, ora tiro il prato al massimo e poi si riprende in primavera con due trattamenti di nanizzante...e vaiiiii...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Oggi visto che il nanizzante inizia a perdere effetto, sbarbata a 25mm del prato grande e finalmente prima sbarbata del nuovo, qua ho avuto qualche problema, in quanto l'eccessiva umidità, rugiada e nebbia che in questi giorni persiste nel nostro ridente Veneto, mi ha fatto ottenere un bel frullato di festuca...insomma ho fatto un gran "merdaio" come diciamo in gergo da queste parti
8b0299a63a0003664de0396f0541d7d0.jpg
6ee77a02571581686bb6f61d094a59c7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cosa sono quei segni del tagliaerba così storti?? Hai imparato da me???
67a12f1003c6e9f1db2750a0543a3a88.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Gli aggiornamenti sono pochi causa lavoro e pioggia, e pioggia, e pioggia da annegare, non ho più tagliato, il prato più vecchio è totalmente fermo, con qualche bel ciuffetto di poa che spunta qua e là, la rhambler giovane invece è molto fitta e per fortuna priva di infestanti, ma altina, sui 12cm e sembrerebbe ferma pure questa! Questa settimana finalmente approfittando del freddo asciutto arrivato, taglierò, ma dopo martedì, perché ho un nuovo arrivo di pulcini! Sempre sotto ! in più in questo periodo a ore perse (soprattutto sera e notte) ho quasi finito la casetta/deposito e anche le voliere, ho dovuto spingere su queste perché gli inquilini sono già arrivati, e stanno aspettando con ansia la loro nuova casa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, perdonate la latitanza, ma è stato un periodo durissimo da Natale in poi per dei problemi di salute della mamma di mia moglie, e ora per complicare le cose è arrivato il COVID-19, siccome entrambi siamo stati a contatto con due malati, siamo in quarantena ad aspettare di vedere se si presentano i sintomi questo 2020 devo dire non le scorderò mai... i giorni scorsi visto lo scircio di primavera, ho approfittato e tagliato entrambi i prati, cambiato le testine degli statici, regolate ed irrigato perché stavano iniziando a dare chiari segnali di cedimento da sete, cosa che si ripresenterà con la bora di questi giorni! Per il resto devo dire bene, il vecchio prato è molto bello e il nuovo salvo qualche macchietta da sistemare devo dire che mi soddisfa molto, a breve aggiornerò! Ciao a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti, perdonate la latitanza, ma è stato un periodo durissimo da Natale in poi per dei problemi di salute della mamma di mia moglie, e ora per complicare le cose è arrivato il COVID-19, siccome entrambi siamo stati a contatto con due malati, siamo in quarantena ad aspettare di vedere se si presentano i sintomi questo 2020 devo dire non le scorderò mai... i giorni scorsi visto lo scircio di primavera, ho approfittato e tagliato entrambi i prati, cambiato le testine degli statici, regolate ed irrigato perché stavano iniziando a dare chiari segnali di cedimento da sete, cosa che si ripresenterà con la bora di questi giorni! Per il resto devo dire bene, il vecchio prato è molto bello e il nuovo salvo qualche macchietta da sistemare devo dire che mi soddisfa molto, a breve aggiornerò! Ciao a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzo per esserti fatto sentire nel forum. Veneti entrambi, ci teniamo virtualmente vicini. Spero che tutto si concluda al meglio. Tutta l'Italia pratologa deve essere coesa. Avanti tutta.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti mando un abbraccio Trevisan ;) fa piacere risentirti...... Tu e il Sommo siete due colonne portanti del Forum come tutti gli altri , periodo particolare tutti.
Ciao a tutti, perdonate la latitanza, ma è stato un periodo durissimo da Natale in poi per dei problemi di salute della mamma di mia moglie, e ora per complicare le cose è arrivato il COVID-19, siccome entrambi siamo stati a contatto con due malati, siamo in quarantena ad aspettare di vedere se si presentano i sintomi questo 2020 devo dire non le scorderò mai... i giorni scorsi visto lo scircio di primavera, ho approfittato e tagliato entrambi i prati, cambiato le testine degli statici, regolate ed irrigato perché stavano iniziando a dare chiari segnali di cedimento da sete, cosa che si ripresenterà con la bora di questi giorni! Per il resto devo dire bene, il vecchio prato è molto bello e il nuovo salvo qualche macchietta da sistemare devo dire che mi soddisfa molto, a breve aggiornerò! Ciao a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti mando un abbraccio Trevisan ;) fa piacere risentirti...... Tu e il Sommo siete due colonne portanti del Forum come tutti gli altri , periodo particolare tutti.
Bravo Jack. Stiamo affrontando la stessa guerra. Oggi è il nostro momento di difficoltà al Nord. Abbiate cura di voi e state lontano dai fomentatori e complottisti del piffero (linguaggio moderato).

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Ciao @Caleuche anche io mi associo e ti mando un abbraccio virtuale.
Spero che al più presto tutto questo possa essere un lontano ricordo e che si possa pensare solo a come trovare il tempo per poter seguire con attenzione i nostri amati tappeti erbosi.:ciao::ciao:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao a tutti e felice di sentirvi,capisco molto come sta @Caleuche,io oggi finisco la quarantena e per "fortuna"non ho avuto nessun sintomo....per essere stato in contatto com mio padre che è in ospedale risultando positivo purtroppo la situazione è drastica ma ce la facciamo daye @Caleuche.
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e felice di sentirvi,capisco molto come sta @Caleuche,io oggi finisco la quarantena e per "fortuna"non ho avuto nessun sintomo....per essere stato in contatto com mio padre che è in ospedale risultando positivo purtroppo la situazione è drastica ma ce la facciamo daye @Caleuche.
Ciao Nicola, spero che possa risolversi tutto al meglio quanto prima!!! Aggiornaci sulla situazione!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto