• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Hoya

DoloMitik

Aspirante Giardinauta
Buonasera, dopo che la mia hoya kerrii ha iniziato a far crescere il primo ramo della pianta (quello partito dalla classica foglia in vaso) ho deciso di rinvasarla ma non so bene che terriccio usare e se aumentare il diametro di 1cm vada bene (ho visto che generalmente non sviluppano molte radici, correggetemi se sbaglio).
In questo momento in casa ho il terriccio commerciale per cactacee, della perlite e del lapillo che però non ha una granulometria molto fine. Una mia idea per il terriccio è di utilizzare il lapillo come fondo drenante e di mescolare il terriccio per cactacee con un po' di perlite, può andare bene secondo voi?
 

pNino

Maestro Giardinauta
la mia kerrii e' in 50% terriccio universale e 50% terriccio per orchidee. Sembra gradire, ma forse la passo tutta in terriccio per orchidee;)
 

DoloMitik

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, alla fine l' ho messa nel terriccio per orchidee dopo aver tolto la maggior parte del terriccio precedente (fibra di cocco), dovrebbe andare bene dato che sono piante epifite.
Ecco il risultato (spero di aver fatto tutto bene:whistle:):
IMG_20200322_144719-min.jpg IMG_20200322_145518-min.jpg
 
Alto