• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare un giardino da un campo incolto

marrighi

Aspirante Giardinauta
Buonasera, scrivo per chiedere un Vs parere esperto. Ho un terreno attorno a casa di circa 500mq completamente infestato da gramigna, erbacce, rucola, chi più ne ha più ne metta. Con il tagliaerba cerco di tenerla bassa ma pure lui fatica a tagliare tanto è alta e forte. Sono disperato e deciso ad intervenire definitivamente per fare un giardino come Dio comanda!! Vi chiedo quali procedure devo attuare, dal primo passo all'ultimo considerando che sono ignorante del settore. Grazie
 

marrighi

Aspirante Giardinauta
Buonasera. Si si, vorrei ribaltare questa orribile situazione e fare quello che tutti chiamano "un bel parto inglese". Fino all'anno scorso il campo veniva regolarmente vantato e coltivato ma dopo si trasformava regolarmente in una giungla di gramigna ed erbacce. Sos
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora ti sposto nella sezione prato!!!
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Io diserberei tutti 500 metri, avresti potuto ripetere il procedimento anche 2 volte attendendo che tutto si secchi dopodiché dovrai lavorare il terreno con fresa, per poi seminare e concimare.
Io mi concentrerei immediatamente sul diserbo... X gli altri passaggi hai tempo 3 settimane per studiare i passaggi
 
Alto