• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
a giorni credo che metterò in terra anche quella che è ancora è in vaso...

il tempo è così mite che non resisto più, ho bisogno di riorganizzare alcuni punti del giardino... poi magari verrà una di quelle gelate... no no non siamo pessimisti :D
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao a tutti! Quella in terra io l'ho potata proprio ieri. Ho dato una sistemata ai rami lunghi e disordinati che le davano un aspetto spettinato. Ora è molto più elegante! Quella in vaso aspetto ancora un po', le sue gemme non sono ancora ingrossate, complice l'esposizione ombreggiata. Ma quella in terra, che sta in pieno sole, iniziava già a muoversi
 

tartina

Master Florello
ho già messo in terra anche quella che stava in vaso, ma nessuna delle due ha ancora gemme che si gonfiano, quindi non le ho ancora potate...
però sono vive perchè ho grattato la corteccia ed entrambe sono verdi sotto...
 

monikk64

Fiorin Florello
Oggi ho piantato a terra la mia sesbania più grande fatta da seme a fine aprile 2019
Le altre 2 più piccole venerdì prox saranno regalate a una mia collega di lavoro.
Anch'ioooooooo!!!!!!
Proprio oggi, neanche ci fossimo messi d'accordo..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedremo.....
Se non mi scordo di annaffiarla potrebbe anche sopravvivere, chissà...
Buona serata!
:bacio:
 

danielep

Florello Senior
Stavolta vi batto quanto a precocità:)
Ne avevo due in terra, ricoperte alla bell'e meglio, che, grazie anche al "non inverno", hanno resistito (salvo complicazioni) ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La sventurata potata e messa in terra sembra non aver gradito per niente....
Mi pare di vedere il fusto centrale che diventa giallo, se non è una mia impressione :(
Così fosse spero ributti almeno dal piede....
Vi aggiorno man mano....
Anche la mia ha il fusto giallo ma la corteccia è liscia, fresca e non raggrinzita.
Ma la mia è sempre stata dormiente e sempre stata fuori mentre la tua ha patito la botta: dai 25 gradi del garage con germogliamento anticipatissimo ai 5-10 gradi attuali. Ma non muore tranquilla: è persino un'infestante!
 

monikk64

Fiorin Florello
dai 25 gradi del garage con germogliamento anticipatissimo
Non ci sono 25 gradi, in garage!!!!!
Ce ne saranno 15 di giorno e 7 circa di notte....
Giusto qualche ora nei giorni più assolati può aver raggiunto i 20 gradi!!!!
Comunque un po' di differenza l'ha avuta, naturalmente... Pensavo la patisse meno, ma stiamo a vedere, non mi fascio la testa prima di essermela rotta:):V:)
Ciao! :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Figurati.
Io non mi sono ancora ripreso dall'errore che ho fatto qui sul forum pochi giorni fa...l'ennesima cavolata non voluta ma fatta ai danni di... LU' (metto solo le iniziali del suo nome avatar) per riservatezza.
Non me lo perdonerò mai.
Non l'ho vista perciò non posso valutare l'entità della cosa, ma ho visto che ti sei scusato in tutte le lingue... La cosa migliore che puoi fare, ora, è lasciarla scivolare nel dimenticatoio, non continuare a scriverne e a tormentati, non serve. Ti sei scusato, se ti ha perdonato, bene! se non l'ha fatto, continuare a scriverne non serve, anzi è inopportuno e peggiora le cose.
L'oblio è la soluzione....
:bacio:
Se poi vuoi sfogarti, meglio in mp, sono a tua disposizione, sempre! :V
 

Fedecolmenares

Giardinauta
@monikk64 esatto, non ti fasciare la testa prima di rompertela. Sicuramente lo sbalzo può aver contribuito, ma vedrai che si riprenderà benissimo :) Siamo anche in una fase climatica molto particolare, continui sbalzi di caldo e freddo (per lo meno da me siamo passati da 20 gradi di mercoledì, a giovedì che addirittura è nevicato, per poi tornare venerdì nuovamente sopra i 15 gradi abbondanti) quindi senz'altro anche ciò non aiuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto