• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Nicola mi trovi qui quando vuoi.

A quest ora la foto non rende molto l idea ma circa siamo messi cosi.

Le macro a febbraio e marzo non saranno mai pronte per essere chiamate "prato" ma vedere accenni di verde vuol dire avere la certezza che qualsiasi concimazione verra assorbita.
090771e7405e5bae156815de0619e6fb.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Nicola mi trovi qui quando vuoi.

A quest ora la foto non rende molto l idea ma circa siamo messi cosi.

Le macro a febbraio e marzo non saranno mai pronte per essere chiamate "prato" ma vedere accenni di verde vuol dire avere la certezza che qualsiasi concimazione verra assorbita.
090771e7405e5bae156815de0619e6fb.jpg
Grazie @GrayCloud!Quando sarò pronto metterò un thread mio.
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Ma l'altra è rimasta verde tutto l'anno anche in pieno inverno? Nessun piccolo segno di dormienza e di ingiallimento?
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Si si lo so che è una micrterma, però di solito festuca e similari un pò di ingiallimento ce l'hanno durante i periodi almeno quelli più freddi
 

Jack1978

Florello
Peccato per la prossima settimana....... piogge e abbassamento delle temperature , la Patriot giorno dopo giorno da segnali di risveglio si vede il “verde” da giorni taglio a 18 mm appena ho una finestra buona effettuo Verticut , carotatura e top dressing con materiale inerte ( pozzolana o terriccio per tappeti erbosi ) il top soil della parcella dove è installata la Patriot si è stato rifatto con aggiunta di sabbia l’anno scorso ma non è a livello di quello dove è la Bent quindi è necessario e buona cosa aggiungere materiale inerte , direi che il green up è iniziato e la Bermudagrass incomincia anche ad avere fame.......

BF2BE1A0-5614-4BCC-8279-08642A9D45A8.jpeg

7C651E97-4478-4BC9-B1BD-F3192BC119B0.jpeg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Peccato per la prossima settimana....... piogge e abbassamento delle temperature , la Patriot giorno dopo giorno da segnali di risveglio si vede il “verde” da giorni taglio a 18 mm appena ho una finestra buona effettuo Verticut , carotatura e top dressing con materiale inerte ( pozzolana o terriccio per tappeti erbosi ) il top soil della parcella dove è installata la Patriot si è stato rifatto con aggiunta di sabbia l’anno scorso ma non è a livello di quello dove è la Bent quindi è necessario e buona cosa aggiungere materiale inerte , direi che il green up è iniziato e la Bermudagrass incomincia anche ad avere fame.......

Vedi l'allegato 546129

Vedi l'allegato 546132
Se non la smetti con ste foto destabilizzanti ti banno....

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Cavolo eccoti........ felicissimo di risentirti una cosa positiva dopo tutte queste giornate delicate ;)
Ciao Jack....felice anch'io di ricontattarti. Qui al Nord le cose non sono semplici perciò mi concentro principalmente su altre cose. Il tuo prato va alla grande e mi compiaccio di tutto ciò.
Un grande abbraccio dal Veneto.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Prossima settimana verticut , carotatura , top dressing e concimazione , temperatura top soil sui 18 gradi la Patriot si è svegliata....... 2 taglio 13 mm perfetta si sta abbassando alla grande e il verde inizia a vedersi :ciao:

0B3C0A1B-4378-497E-99C4-1B5191778EE5.jpeg

B2ADB046-66B3-4A45-920A-6BE6EDB686D4.jpeg

0DCECF6B-6789-45AA-8CFA-13AC288C5A96.jpeg
 

Crasmen

Florello
Come faccioooo? Mi serve la sabbiaaa!!! :banghead::banghead::banghead:

Si sta risvegliando bene, non hai scalpato? Per il verticut aspetta che è pienamente in forma, così ci metterà davvero poco a richiudere tutto e non rallenterai il greenup.
 

Jack1978

Florello
Io mi sono organizzato con questo....... 7,5 euro a sacco da 70 LT era l’unica soluzione l’agraria vicino casa aperta , nemmeno lo smorzo edile aperto tutto chiuso ma va bene così.

58BBBEA9-E9E0-4397-80F8-F41CB0A5EFEC.jpeg
 
Alto