• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COCOA NUCIFERA - foglie spezzate

Valevary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho notato che nella mia Cocos nucifera ci sono come dei “taglietti” sparsi qua e lá, allego le foto perché non saprei come spiegarvelo. È messa in un ambiente luminoso (tra 2 portafinestre) ma senza sole diretto, temperatura tra i 21.5 e i 22.5 gradi. IMG_0643.jpeg IMG_0643.jpeg IMG_0643.jpeg IMG_0642.jpeg IMG_0644.jpeg
 

Valevary

Aspirante Giardinauta
E' ferma e non la tocchiamo da quando l'ho comprata in realtà (2 settimane almeno), il problema è che mi sembrano aumentare..
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se una foglia viene piegata, ad esempio durante il trasporto, le conseguenze non si vedono subito, ci vuole un certo tempo perchè i tessuti danneggiati secchino.
 

Valevary

Aspirante Giardinauta
Se una foglia viene piegata, ad esempio durante il trasporto, le conseguenze non si vedono subito, ci vuole un certo tempo perchè i tessuti danneggiati secchino.
Ok allora potrebbe essere perché il giorno in cui l’ho presa c’era vento.. ma posso fare qualcosa? Si sistemerà o c’è il rischio che non si riprenda? Grazie mille
 
Alto