• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgente/Pinoli

matpic

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, non ho mai usato un blog ma questo è probabilmente il momento giusto. Ho preso una pigna, l'ho riscaldata e l'ho aperta. Ho seguito delle guide su come far germogliare i pinoli, e alcune dicono che il metodo più prolifico sia quello di metterle in frigo in una busta piena di sabbia umida a 5 gradi. La domanda chiave è: la busta devo sigillarla, tenerla aperta o mettere una cannuccia per far prendere ossigeno? se si, devo metterla nella sabbia? oppure tenerla sopra la superficie? Non cerco una risposta definitiva ma almeno qualcuno che faccia chiarezza. Ringrazio tantissimo chi risponderà, mi scuso se ho infranto qualche "linea guida", e perfavore non utilizzate termini troppo da forum ahah, non sono esperto. Un saluto e restiamo a casa :)
 
Alto