• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti giardino

mishima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da qualche anno ho un problema con queste due infestanti nel giardino. Mi aiutate ad identificarle ed eventualmente consigli per disfarsene?
Mio padre pensava di trattare con "Evade".
Grazie.

 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per la prima l'evade andrebbe bene dato che è una infestante dicotiledone ma dato che è molto breve come presenza nel prato non so nemmeno se sia il caso. Se non sono troppe fai prima ad estirparle. La seconda sinceramente non capisco cosa sia. Ma sicuramente l'evade non sarebbe efficace non essendo una dicotiledone invece.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mishima

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil per la risposta.
L'infestante a foglia stretta mi è comparsa nel giardino solo negli ultimi anni. Da inesperto a colpo d'occhio sembra una specie di aglio selvatico.
Tuttavia provo a mostrarti una foto appena fatta.
L'infestante va dai 15 ai 20 cm max di altezza.... la base di colore bianco (sottoterra) è difficile da estrarre se non con una vanga. Tutte le cime sembrano bruciacchiate.
 

Allegati

  • IMG_3644.jpg
    IMG_3644.jpg
    921 KB · Visite: 12
  • IMG_3645.jpg
    IMG_3645.jpg
    974,3 KB · Visite: 13
Alto