• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 ,mangia una crêpes che ti passa il dolore al dito!
:LOL:
Lo farei volentierissimo se poi non dovessi cambiare il guardaroba perché non abbottono più niente..... :Dmeglio tenere il dito dolente e i pantaloni che si chiudono!!!:LOL:

Già il coniuge si sta scatenando in cucina, in questi giorni...
Sono molto golosa e una buona forchetta ma non più di una volta alla settimana, o anche meno..... Banchettare ogni giorno non è nelle mie corde, preferisco la frugalità nel quotidiano e una bella scorpacciata ogni tanto, così non si banalizza il piacere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e comunque le tue crepes hanno un aspetto magnifico..... :love:
 

danielep

Florello Senior
Per non ingenerare confusioni, ti consigliavo talee di salice per la loro rapidità e facilità di attecchimento. Solo nel caso avessi inteso il contrario;)
Sto facendo un esperimento con delle talee di… di cui parlerò eventualmente più avanti ( per scaramanzia, per lasciarti cuocere nel tuo brodo di curiosona, per str……..e pura e semplice?):rolleyes:
 

tartina

Master Florello
No, ma ogni tanto scendo dal disco volante col quale sono atterrato tre milioni di anni fa (lo conservo su di uno scaffale) e mi sforzo di adeguarmi ai costumi locali:p:p:p:bacio:
:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

ci voleva una bella risata di prima mattina!!!!

beh, non proprio prima, ma non è che mi sono alzata ora, il mio giro di spionaggio in giardino l'ho già fatto...

buongiorno a tutti!!!! oggi ancora tanto sole :V:V:V:V:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Per non ingenerare confusioni, ti consigliavo talee di salice per la loro rapidità e facilità di attecchimento. Solo nel caso avessi inteso il contrario;)
Sto facendo un esperimento con delle talee di… di cui parlerò eventualmente più avanti ( per scaramanzia, per lasciarti cuocere nel tuo brodo di curiosona, per str……..e pura e semplice?):rolleyes:
Voto per la str.... e pura e semplice!
Beh, ti concedo anche un pizzico di scaramanzia, dai....
Il salice non mi fa impazzire perciò declino educatamente e vado oltre:)
(non è vero i piangenti sono il mio sogno fin da bambina ma dovrei avere un giardino grande il doppio)
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, cara, un po' meglio.... :bacio:
Un abbraccio anche a te!
P. S. Il tuo ibisco ha delle foglioline bellissime e verdissime, uno splendore!
È ancora in garage perché non mi fido degli sbalzi di temperatura pazzeschi che continuano ad esserci qui.....
Ancora grazie! ..... :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina giretto in giardino... IMG_20200316_122514_copy_600x800.jpg la magnolia che mia figlia chiama "i miei tucani" lavora alacremente per iniziare a sbocciare....

Chaenomeles j. ha i fiori più grandi che mai, non so se dovuto all'assenza di inverno ... IMG_20200316_122935_copy_600x800.jpg
Il "vecchio" oleandro ha aperto i semi....a propagazione rigorosamente aerea!
IMG_20200316_123500_copy_600x800.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Quella magnolia mi ricorda troppo uno stormo di fenicotteri!:D Bellissima!
Quel dito proprio non vuoi fartelo controllare...:unsure:
 

erilla

Maestro Giardinauta
E sentire il tuo farmacista di fiducia?
Magari con una pomatina mirata si risolve prima ... l'ultima foto che hai postato mi aveva un po' impressionata ... ma decidi tu ... considerato che ci sei già passata ... ho capito bene?
Oggi, comunque, va un po' meglio, no?
Ciao, @monikk64 ... guarisci presto!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ci sono! Ci sono!:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
I Mughetti di @Apina ci sono, iniziano a spuntare!!!!!!!!! :tupitupi:
Come sono contenta, iniziavo a disperare.... Per ora sono solo due mini puntine, ma.... :tupitupi:

E stamattina ho scoperto che nella parte giunglosa del giardino è nato un altro pesco, che ora è già in fiore...
Quindi significa che ha già due anni!
E con questo sono 5!
I due "istituzionali" e tre spontanei:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina giretto in giardino... Vedi l'allegato 545486 la magnolia che mia figlia chiama "i miei tucani" lavora alacremente per iniziare a sbocciare....

Chaenomeles j. ha i fiori più grandi che mai, non so se dovuto all'assenza di inverno ... Vedi l'allegato 545489
Il "vecchio" oleandro ha aperto i semi....a propagazione rigorosamente aerea!
Vedi l'allegato 545491
La chaenomeles è una pianta molto vecchia.
Quando ha finito di fiorire, con le cesoie grosse taglia il più possibile alla base (mettiti guanti robusti che coprono anche l'avambraccio) i rami più grossi e vecchi e lascia tutti quelli più giovani e sottili.
La pianta riprenderà vigore e, l'anno dopo, avrai una fioritura fittissima e superba.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina giretto in giardino... Vedi l'allegato 545486 la magnolia che mia figlia chiama "i miei tucani" lavora alacremente per iniziare a sbocciare....

Chaenomeles j. ha i fiori più grandi che mai, non so se dovuto all'assenza di inverno ... Vedi l'allegato 545489
Il "vecchio" oleandro ha aperto i semi....a propagazione rigorosamente aerea!
Vedi l'allegato 545491
Per l'oleandro:
raccogli ora i semi e interrali in un vasetto con normale terriccio universale misto a un poco di sabbia.
Interrali dritti lasciando fuori il pappo.
Tenuti al caldo e alla luce forte germinano nel giro di due settimane e il primo inverno vanno ricoverati, poi potrai piantarli in giardino e ti fioriranno entro un triennio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto