• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciro non sta bene

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Un grazie a tutti
:(:(:(:bacio: se gia non ha forti e gravi sintomi.... dovrai per forza metterlo a dieta farlo dimagrire non poco...
chiaramente inutile dire che per dieta e farlo dimagrire non si intende assolutamente darle e farlo mangiare di meno...(che altrimenti poi si "digerisce/mangia" i suoi grassi che poi ti potrebbe andare in insufficienza renale) ...dovrai fargli fare un vero completo controllo, relative analisi, farti dare la dieta piu appropriata da un vet dietologo nutrizionista....
e seguire pedissequamente cure ed indicazioni mediche....e potrebbe farti compagnia ancora e ancora...se gli verrà davvero diagnosticata ....vivi con lui ancora di piu il vostro legame... ogni giorno, d'ora in avanti, vivilo come il più gran regalo che Ciro ti farà.
tanti grattini salutosi a Ciro ....e a te ...forza coraggio, tanta pazienza e un virtuale abbraccione :V:V
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Cavolo lilith, non avevo visto.
Mi dispiace davvero tantissimo che tu debba affrontare questo :(e incrocio le dita, comunque.....un abbraccio fortissimo :bacio::bacio:
facci sapere, e una carezzina a Ciruzzo...so che non è comparabile, ma mi ci sono affezionata anche solo dalle foto :bacio::bacio::bacio:
 

lilith

Master Florello
Neppure la tac e l'esame citologico dell'agoaspirato ci hanno dato nuovi elementi, non si capisce cosa abbia. Fino ad oggi ho continuato con gli antibiotici, ma nessun risultato. Si potrebbe ancora fare una biopsia, ma non me la sento di torturarlo ancora, povero micio. Mangia pochissimo , deperisce e ha un respiro veloce e superficiale. Io sto più male di lui, credetemi. Dovrò abituarmi all'idea di perderlo...:cry::cry::cry:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Neppure la tac e l'esame citologico dell'agoaspirato ci hanno dato nuovi elementi, non si capisce cosa abbia. Fino ad oggi ho continuato con gli antibiotici, ma nessun risultato. Si potrebbe ancora fare una biopsia, ma non me la sento di torturarlo ancora, povero micio. Mangia pochissimo , deperisce e ha un respiro veloce e superficiale. Io sto più male di lui, credetemi. Dovrò abituarmi all'idea di perderlo...:cry::cry::cry:
guarda papale papale, a parere opinione ed esperienza mia , NON È MAI cosa buona (ANZI) che un gatto in assenza di colpi di calore (che sappiamo molto gravi) abbia respiro corto affannato e veloce e protratto nel tempo....
È praticamente SEMPRE indice di gravi patologie.

una di queste gravità è ...la butto lì per esperienza mia insufficienza o carenza cardiaca ....quando dopo mesi io sono rientrato a casa dopo il mio infortunio uno dei miei miciotti, GEGIO, quello piu affezionato a me apoena mi ha rivisto ha cominciato a respirare corto corto e velocemente....dopo accurata visita urgente ....si è scoperto che gli ha "ceduto" il cuore....aveva avuto un infarto..
e la cosa è andata avanti per giorni sino a che con le medicine giuste (che prenderà a vita) sta facendo una vita quasi normale ..... certo che in inverno soffre particolarmente il freddo e cerca sempre i termosifoni o le coperte particolarmente imbottite (intendo molto tanto di più del normale)
e "al tatto"quando lo si abbraccia è sensibilmente più freddo di temperatura corporea in confronto agli altri tre nostri miciotti....


MA...scusatemi la crudezza possono respirare così anche per altre gravi patologie....non solo per displasia polmonare ....
dai reni all'epilessia ecc...

INSISTI con le analisi per molte delke patologie che possono provocare respiro corto e veloce servono analisi dedicate e specifiche anche per quelle del sangue ....quelle "generiche" fanno poco....bene la biopsia e lo so difficile non rimetterci il cuore pensando al suo stress ....MA VANNO FATTE e per me pure in fretta....subito


ti allego un generale vademecum
https://www.google.com/amp/s/www.mi...noso-perche-il-gatto-respira-male/amp/?espv=1
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
A Marco.enne.
Ha fatto la tac Total body, e a parte i polmoni, tutto è risultato nella norma.
Anche l' ecografia ha escluso altri problemi.
Il vet propende per una forma tumorale
 

lilith

Master Florello
Ha fatto tutte le analisi del sangue, non solo emocromo.
Funzionalità renale ed epatics6 nella norma
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:( e intanto anche l'esame dell'ago aspirato non ha dato risultati....
quello che intendevo non era "cosa potrebbe avere" ma che di solito è qualcosa di "pesante"/importante....e che mi sa dovrai farti venire il magone perché Ciro, è vero, si stresserà...ma :( non interrompere la "ricerca", gli esami, biopsia compresa, e cercare di farlo star meglio, anche fosse :unsure: solo per un po ....
:V:V
 

lilith

Master Florello
Purtroppo il vet mi ha detto che in un gatto che respira male l'anestesia è un grosso rischio (n)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo il vet mi ha detto che in un gatto che respira male l'anestesia è un grosso rischio (n)
lo so....
proprio perché anche il mio Gegiotto quando è stato male di cuore e respirava tanto malissimo ....per saperlo abbiamo dovuto anestetizzarlo per tutte le analisi ....ha già una certa età ed è pure malato di reni... credo che anche se ne ho pochi ....quei pochi capelli prima grigi, mi siano diventati bianchi per la preoccupazione e per tutti tutti i brutti pensieri che ho avuto ....il vet gli ha fatto quella "leggera" gassosa ...ma nonostante tutto ero preparato al peggio.... lo so, può essere davvero un terno al lotto ....sarò anche preso per"fatalista" ...ma o moriva in anestesia o mi moriva di cuore...
con l'anestesia aveva più probabilità di campare ....se non si interveniva con le giuste cure moriva quasi certamente....e ho assentito all'anestesia...
mi spiace, a chi ama i nostri amici queste scelte si presentano e si ripresentano, o meglio lo sappiamo, ma si finge di non saperlo... queste situazioni e scelte si presentano e ripresentano ancora e ancora E NON CI SI ABITUA MAI....l'è dura assè..
ma si devono fare....
 
Ultima modifica:
Alto