• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante

extrasunny

Giardinauta
Ciao, ho visto in rete che alcuni usano tomato fertilizer, fertilizzanti per pomodori, tipo Tomorite, per avere superfioriture... A voi risulta? Grazie
 

cmr

Maestro Giardinauta
Si: una bella concimata non si nega a nessuno!!!
Scherzi a parte, senza spendere una fortuna on line, puoi orientarti tranquillamente tra i concimi liquidi che trovi al super. Proprio in questi giorni, ad esempio, Esselunga ha portato diversi concimi liquidi buoni per le grasse. La scelta dovrai orientarla verso quelli che hanno un rapporto N:p:K pari o superiore a 1:2:3. Vuol dire che deve essere basso di azoto (N), medio di fosforo (P) e alto in potassio (K). Il titolo lo trovi nella descrizione; metto un'immagine qualsiasi trovata in rete come esempio. Naturalmente non devi cercare esclusivamente tra i concimi dedicati alle grasse in quanto il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato: a quel prezzo ci compri il Brunello di Montalcino. Cerca un concime da orto o piante fiorite o acidofile. Insomma: metti in preventivo un buon quarto d'ora davanti allo scaffale dei concimi!

DSC_0183.jpg
 

cmr

Maestro Giardinauta
Alto