• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marginatocereus marginatus crestato

extrasunny

Giardinauta
Salve, ho notato che il mio marginatocereus marginatus crestato non ha più il colore verde di una volta... È normale? IMG_20200307_121508.jpg IMG_20200307_121453.jpg IMG_20200307_121525.jpg
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao, come lo coltivi? Esposizione, terreno, ecc.
Nei mesi scorsi l'ho tenuto in casa xche avevo i muratori e sono stata costretta a metterlo dentro, un po al buio, purtroppo.... Da circa due settimane è fuori, alla luce... Il clima è relativamente mite, è completamente all'asciutto
 

pNino

Maestro Giardinauta
secondo me e' dovuto ad un cambio di temperatura e luce improvvisi, ma non credo abbia problemi particolari. Con la ripresa delle annaffiature ( e magari un po' di concime) e le temperature più alte secondo me si riprende da solo
 

Puntina

Guru Giardinauta
Non lo vedo così male, spero solo che quelle macchioline non indichino un attacco fungino.
Il terriccio comunque non sembra adatto.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Direi di sì, ma se non sbaglio le dritte riguardo la composizione di terriccio necessaria ti son già state date perciò rinvasa ogni grassa che hai seguendo le indicazioni.
 
Alto