• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante laghetto

Enrico001

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Ho intenzione di creare un laghetto naturale per rospi/animaletti selvatici. Siccome non riesco a reperire le piante da laghetto , ho visto un annuncio di piante da acquario( ceratopteris, limnophila sessiflira , pistia e lenticchia d’acqua) .
Vorrei sapere se le piante da acquario possono andare bene nel laghetto. Nel caso, c’ qualcuno che abita a padova( comune), che ha delle eccedenze?
Grazie per l’attenzione.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Se guardi c'è un topic stickato dove puoi chiedere. Qualcuno ti risponderà sicuranente. Ciao

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, le tipiche piante da acquario sono tropicali e perciò non adatte ai laghetti (se non per qualche raro caso).
Ti consiglio di orientarli su piante tipo ninfea, ninphoides, iris, papiro è via dicendo.
Tra le piante che puoi trovare sia in acquario sia in laghetto trovi egeria/elodea densa, ceratophyllum demersum, vallisneria e myriophyllum aquaricum. Sono piante che comunque si sveglieranno dal riposo vegetativo tardi, verso la fine della primavera quando l’acqua sarà bella caldina...
 
Alto