• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

Caleuche

Guru Giardinauta
Non si può dire, andava fatto una parte con e una senza.... oltretutto visto l'inverno anomalo....
Più che d'accordo! Senza Fe e qualsiasi altra cosa, la festuca è ingiallita poco niente rispetto all'anno scorso, probabilmente non sono solo le poche ore di luce a far ingiallire...e anzi...vi dirò di più...quella nuova seminata a nord in perenne piena ombra...non vi dico niente...ci rivediamo presto nel mio thread

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Più che d'accordo! Senza Fe e qualsiasi altra cosa, la festuca è ingiallita poco niente rispetto all'anno scorso, probabilmente non sono solo le poche ore di luce a far ingiallire...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il mio in uscita ( quasi) dall'inverno. Mai avuto un prato così. C'è da lavorare ancora parecchio, ma le temperature anomale di questa stagione hanno aiutato parecchio. Ecco perché dico che andava fatto una parcella con il bio e una senza per dire effettivamente " wow il concime mi ha aiutato".
a18a47d4a048d63d29f07ad72f2a2a1c.jpg
 

Jack1978

Florello
Ragazzi ho capito che il “bio” non vi sta simpatico :LOL: comunque confermo che l’inverno è stato molto anomalo ( a metà febbraio ho la Patriot in ripresa ) vedremo come sarà questa nuova stagione vi mando un abbraccio....... viva il bio :D
 

Jack1978

Florello
Visto che ancora non è il momento di intervenire ( verticut , bucatura , concimazione ) causa temperature ancora non ideali sabato mattina dopo il taglio ho provato un prodotto molto molto interessante ed oggi al mio rientro pomeridiano ho riscontrato un cambiamento cromatico davvero notevole , dalle caratteristiche nulla di che un 15% di N ureico + pigmenti........ saranno questi che fanno la differenza boh...... di urea nel tempo ne ho nebulizzata molta però l’effetto è diverso , questo prodotto viene spesso utilizzato in molti campi da calcio professionistici ( olimpico compreso ) un giorno prima della partita per dare più lucentezza al manto ripreso dalle telecamere ( così mi è stato spiegato incuriosito l’ho provato ) dosaggio da etichetta , uno zuccherino che sicuramente la Bent apprezza...... la vera pappa sarà tutta un’altra storia , l’aperitivo è stato servito..... aspettiamo le temperature giuste ;)
http://www.herbatech.com/pdf_schede_tecniche/it/herbafer/Herbafer Crazy Greener.pdf

3D90F432-71AB-4F9F-BB55-19CF076D36F8.jpeg

F05EBF29-10A1-4B8B-BE86-997C91435992.jpeg
 

Elio85

Giardinauta
Scusami jack.... Andando a seguire mlsn, dal momento che introducono un prodotto come questo non manda in confusione i vari rapporti di N?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Sporca il pavimento il prodotto in questione? Penso che il “rinverdimento” stia tutto nel pigmento e non nell’azoto. A vedere dalle informazioni si usa prima di un evento quale può essere per l’appunto una partita di calcio, un matrimonio o una festa.
 

Jack1978

Florello
Ciao @Romolo753 si lascia un alone celeste sul mattonato se viene bagnato comunque facilmente si pulisce..... almeno spero ho provato in un punto ed è andato via.
Sporca il pavimento il prodotto in questione? Penso che il “rinverdimento” stia tutto nel pigmento e non nell’azoto. A vedere dalle informazioni si usa prima di un evento quale può essere per l’appunto una partita di calcio, un matrimonio o una festa.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Volevo utilizzarlo anch'io, ma non come rinverdente ma bensì sfruttando il pigmento che aiuta a schermare i raggi UV e quindi evitando la "lessatura" della foglia in estate. Evitando così il " collasso".
Visto che ancora non è il momento di intervenire ( verticut , bucatura , concimazione ) causa temperature ancora non ideali sabato mattina dopo il taglio ho provato un prodotto molto molto interessante ed oggi al mio rientro pomeridiano ho riscontrato un cambiamento cromatico davvero notevole , dalle caratteristiche nulla di che un 15% di N ureico + pigmenti........ saranno questi che fanno la differenza boh...... di urea nel tempo ne ho nebulizzata molta però l’effetto è diverso , questo prodotto viene spesso utilizzato in molti campi da calcio professionistici ( olimpico compreso ) un giorno prima della partita per dare più lucentezza al manto ripreso dalle telecamere ( così mi è stato spiegato incuriosito l’ho provato ) dosaggio da etichetta , uno zuccherino che sicuramente la Bent apprezza...... la vera pappa sarà tutta un’altra storia , l’aperitivo è stato servito..... aspettiamo le temperature giuste ;)
http://www.herbatech.com/pdf_schede_tecniche/it/herbafer/Herbafer Crazy Greener.pdf

Vedi l'allegato 544143

Vedi l'allegato 544144
 

Jack1978

Florello
In questo periodo potresti usarlo tranquillamente anche se segui MLSN che in questa fase è praticamente 0 rimane comunque un surplus...... tipo una goccia di cioccolato in una torta , la nutrizione settimanale è tutta un’altra storia.
No jack intendevo per me....ho letto nel tuo post che questo anno vai di bio!!!!.... La domanda era per me....
 

Jack1978

Florello
Iniziata la stagione manutentiva 2020 su Agrostide “Penn-A4” elenco lavorazioni effettuate :
- Taglio 9 mm
- Verticut incrociato
- Pulizia superficie
- Bucatura
- Concimazione granulare 10/5/12 Herbatech ( 30 gr/mq )
- Micorrize+Trichoderma ( 7 gr/mq )
- Top dressing con sabbia silicea essiccata ( 4,5 Kg/mq )
- Spazzolatura
- Irrigazione
Tempo impiegato intera giornata ( 8,30 - 17 )

Verticut

E169F491-F48E-4156-95D1-3F0ECBCAE3E9.jpeg

30599753-A858-4DAD-9575-AF4178E96E3D.jpeg

Bucatura + Top dressing

34B82E89-99C6-4FD1-A58D-A7216B0D10FE.jpeg

EA849AF9-A0E1-4F6D-8798-935C3C3F22E1.jpeg

Un pensiero e un abbraccio a tutti gli Italiani per questo delicato momento.....siamo un grande Paese.

5BAE24A2-7A25-48F6-A6D3-321D61E7CE1F.jpeg
 

Bolo

Giardinauta
Ciao @Jack1978 gran bel lavoro molto faticoso...ma che darà splendidi risultati come sempre...
Anche io ieri ho impiegato tutta la giornata con arieggiatura trasemine varie e concimazione.
Non ho potuto fare altro perché dopo questo brutto periodo dovremo fare alcuni scavi per scoprire se la nostra betulla ci ha creato dei danni ai tubi che pare scarichino acqua sul muro di cinta...
Speriamo di risolvere e incrociamo le dita poi si vedrà.
P.s. mi potresti dire che tipo di trichoderma micorrize hai usato?
Vorrei provare anch'io questo metodo di prevenzione .
Grazie.
Mi associo al tuo saluto a tutti gli italiani e soprattutto ai nostri volarosi medici ed operatori sanitari.
 

Jack1978

Florello
Ciao @Bolo felice di risentirti , mi dispiace per il problema che ti ha creato la betulla , discorso prato sei ok , ti giro il link dove ho preso le Micorrize ;)
Ciao @Jack1978 gran bel lavoro molto faticoso...ma che darà splendidi risultati come sempre...
Anche io ieri ho impiegato tutta la giornata con arieggiatura trasemine varie e concimazione.
Non ho potuto fare altro perché dopo questo brutto periodo dovremo fare alcuni scavi per scoprire se la nostra betulla ci ha creato dei danni ai tubi che pare scarichino acqua sul muro di cinta...
Speriamo di risolvere e incrociamo le dita poi si vedrà.
P.s. mi potresti dire che tipo di trichoderma micorrize hai usato?
Vorrei provare anch'io questo metodo di prevenzione .
Grazie.
Mi associo al tuo saluto a tutti gli italiani e soprattutto ai nostri volarosi medici ed operatori sanitari.

https://www.demetrashop.it/prodotto/frame-gr-500/
 
Alto