• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

INFESTANTE BULBOSA

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ditemi per favore di che infestante si tratta e il nome dell' eventuale diserbante per debellarla.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare...

PS: Spero non si tratti di cyperus o di una sua variante...ho il prato pieno. FOTO INFESTANTE 6.jpg FOTO INFESTANTE 5.jpg FOTO INFESTANTE 4.jpg FOTO INFESTANTE 1.jpg FOTO INFESTANTE 2.jpg FOTO INFESTANTE 3.jpg
 

Enzo53

Aspirante Giardinauta
Confermo non è Cyperus, se fa fiori azzurri è muscari. Io per non impiegare diserbanti chimici li ho eliminati manualmente e in un paio di stagioni sono scomparsi completamente. Bisogna fare attenzione ad eliminare tutti i bulbetti che si formano in inverno-primavera intorno alla pianta madre
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se è comparsa solo ora potrebbe trattarsi di un Allium (aglio), qui la chiamano anche erba cipollina o aglina. Come ti è già stato consigliato: il miglior diserbo contro le bulbose è quello manuale.
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio tutti. Certo che il solo pensare di toglierla tutta a mano mi manda in depressione...sono infestato per bene! Spero di trovare il tempo e le energie per farlo, perché mi ci vorranno giorni per rimuoverla del tutto dal prato.
 
Alto