• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello: è il momento di agire

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ok provo a trovare quel prodotto, ma se dopo qualche settimana farò una leggera scarificazione per togliere tutto il materiale depositato in superficie, l'effetto del prodotto svanirà?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel vivaio non ho trovato StompAqua, mi hanno dato questo, secondo voi va bene?

2feacaa571d09411930459b374c02b40.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sì, è un antigerminante. Ti consiglio comunque lo stomp o prodotti con lo stesso p.a.

Occhio che al Potclean 2G è stata revocata la licenza di vendita e dopo il 31/06/2020 (smaltimento scorte) non si potrà più vendere.
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi allaccio al thread.
Ad ottobre ho seminato il nuovo prato con SPORTPLAY LS della padana sementi che comprende:
Festuca arundinacea rizomatosa DETONATE LS e Poa pratensis MEMORY
Adesso volevo iniziare a concimare il prato ma anche prevenire la crescita delle erbacce.
Secondo voi se dessi l'antigerminello, io ho lo stomp, e poi usassi il rasen floranid della compo faccio male ?
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie
 

passwordlost

Aspirante Giardinauta
voi consigliate di dare l'antigerminello prima o dopo la concimazione? perchè a giorni vorrei fare la prima concimazione post inverno e non vorrei commettere errori.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
a cosa serve l'antigerminello???? io ho un prato di festuca 120 mq, sto aspettando marzo per fare ARIEGG.+ concimazione è corretto?
 

davide2006

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
l'antigerminello inibisce la germinazione, quindi riduce la nascita delle infestanti.
Io uso stomp aqua (40ml x 10l H2O x 100mq)
Tratteró il prato oggi, concimeró più avanti...
Davide
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
l'antigerminello inibisce la germinazione, quindi riduce la nascita delle infestanti.
Io uso stomp aqua (40ml x 10l H2O x 100mq)
Tratteró il prato oggi, concimeró più avanti...
Davide
Si l'antigerminello inibisce la germinazione delle infestanti ma non tutte...specie la gramigna. 20/30 ml per 100mq in 8/10 lt acqua successivamente una breve irrigata di 3mm di acqua per farlo scendere a terra . L'effetto ha una durata di circa 40 gg
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Si l'antigerminello inibisce la germinazione delle infestanti ma non tutte...specie la gramigna. 20/30 ml per 100mq in 8/10 lt acqua successivamente una breve irrigata di 3mm di acqua per farlo scendere a terra . L'effetto ha una durata di circa 40 gg
Io ho fatto una passata a fine gennaio. Ieri ho concimato. Dovrei fare fare un'altra passata di antigerminello? Se si quando e quale prodotto?
Grazie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

guru04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedere quanto bisogna aspettare dopo aver dato stomp Aqua prima di poter far calpestare il prato ad animali e bambini. Grazie
 

Jack1978

Florello
Il prodotto deve arrivare sul terreno quindi post trattamento devi irrigare , dopo alcune ore puoi calpestare la superficie aspetta il giorno dopo è sei apposto.
Ciao a tutti volevo chiedere quanto bisogna aspettare dopo aver dato stomp Aqua prima di poter far calpestare il prato ad animali e bambini. Grazie
 

mcaf

Aspirante Giardinauta
L etichetta dice 200/400 lt d acqua per ettaro in cui sono stati diluiti 1, 5/2 lt di stomp. Pertanto se fai
-1, 5 lt di stomp in 200 lt di acqua avrai 7, 5 ml di stomp per 1Lt di acqua
-2 Lt di stomp in 200 Lt di acqua avrai 10ml di stomp per 1 Lt di acqua
- 1, 5Lt di stomp in 400 Lt di acqua avrai 3, 8ml di stomp per 1Lt di acqua
-2Lt di stomp in 400Lt di acqua avrai 5ml di stomp per 1 Lt di acqua

Io credo, a suo tempo, di aver usato 5ml per Lt con ottimi risultati, una sola applicazione ad aprile e zero infestanti fino ad ora. Certo è che le indicazioni dell etichetta sono praticamente inutili
Salve, sto usando anch'io Stomp acqua per il mio terreno e credo di aver fatto un guaio.... Dall'etichetta non si comprendeva bene il dosaggio. Io lo sto usando per il controllo delle erbe infestanti prima del trapianto sul terreno di piccole piantine di pomodori. Per essere sicuri ho fatto il trattamento una ventina di giorni prima (sull'etichetta c'è scritto almeno 7 giorni) e bagnato il terreno subito dopo nonostante la pioggia caduta poi nei giorni successivi. Purtroppo ho riscontrato dopo due settimane dal trapianto che le piantine annaspano un po' nella crescita.... potrebbe essere dovuto all'errore di dosaggio? E cortesemente quale sarebbe il giusto dosaggio? Per una pompa da 10 litri? qui leggo 40 ml ma l'indicazione per il prato è valida anche per il terreno su cui devono essere impiantate ortaggi? Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto
 
Alto