• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiatoia x uccelli

cori_93

Apprendista Florello
Nuovi uccellini sul mio balcone :)
Se qualcuno sa che specie sono, sarei grata se me lo dicesse!

Questo sotto le ali era di un bellissimo colore giallo e non era solo, ho notato che si muovono a piccoli gruppi di 3 o 4.

20200221112945.jpeg

Qui insieme a un Passerotto :)

20200221112930.jpeg

E questo invece era nero con delle striature bianche sulla testa e anche l'addome bianco.

20200221112858.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, le foto non sono molto chiare, il primo uccellino potrebbe essere un lucherino, il secondo una cincia mora

Ma che bella compagnia questi uccellini:love: Anch'io riconosco nell'ultima foto la Cincia mora.
Buona serata Cori:ciao:
Ciaooo, grazie mille, non conoscevo la Cincia mora, davvero carina! :)
Purtroppo le foto non sono chiare perché fatte col cellulare, da lontano, altrimenti volano via. :(
 

tartina

Master Florello
che meraviglia!!!!!!!!!!!

un pochino ti invidio :LOL:... qui da me si vedono pochi uccellini, ma quei pochi non sono per niente attratti dalle palline uguali alle tue... chissà perchè, o cosa ho sbagliato io...
 

cori_93

Apprendista Florello
C'è una coppia di Merli che ha iniziato a frequentare il mio balcone :)
Credo abbiano il nido tra i rami della siepe della mia vicina di casa (che è proprio davanti al mio balcone), perché li vedo sempre andare e venire da li...

Questa è la femmina :)

20200225142111.jpeg 20200225142056.jpeg 20200225142040.jpeg

Il maschio è nero, con il becco arancione, ma penso che questi li conosciate tutti :)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ecco, dare da mangiare a loro invece è più complesso, sono perlopiù insettivori :LOL:

Nel giardino del palazzo dei miei girava spesso un merlo leucistico solo parzialmente, aveva la testina bianca come un frate! :)
 
Alto