• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
:LOL::LOL::LOL: ... sei fantastica, @monikk64 ! Come ti capisco ... :rolleyes:
Ieri e oggi due giri al vivaio ... e tra porta a casa e no ... non ci sta ... e poi ritorna e cambia ... mi sono regalata solo una azalea rosata Peggy Ann e una ortensia blu Bodensee ... :tupitupi:
Ma ho lasciato lì ... che mi fanno "ciao" con la manina ... un rododendro viola e una kalmia ... mi sono data una calmata pensando anche agli ettolitri di acqua decalcificata da acquistare per mantenerle in salute ... :D
Ho pensato che fosse opportuno prima mettermi alla prova con la nuova azalea ... mai avuta una prima ... o_O ... e concedermi una pianta tranquilla come un'ortensia ... ma blu ... che con l'azzurrante mi darà il suo bel daffare ... ;)
Meglio non esagerare ... :whistle:
:ciao:
 

Waves

Master Florello
Anch'io, tesoro, cosa credi???? :whistle:
Ma ho sviluppato una tecnica strategica : metto nella "lista dei desideri" tutto quello che mi piace e poi tolgo 1) quel che non so dove mettere 2) quel che non va bene nel mio clima 3) quel che richiede troppe cure ... Poi guardo il costo del rimanente (che è sempre eccessivo) e salvo quel che proprio non posso NON avere.
Da quel che rimane depenno la metà, considerandola l' acquisto successivo e dopo tutto ciò si comincia a ragionare! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

mi sembra un'ottima strategia!!!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
il mio sito preferito è mondopiante, dove a dir la verità non c'è tantisisma scelta, ma le piantine piccole costano 1,50.
allora, 1 euro qui, un euro là, guarda questa che carina, mamma mia che graziosa questa.....porto a casa tra le 10 e le 15 piante! :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

danielep

Florello Senior
:love:Bella miciona..... :love: il mio Jack è UGUALE. anche lei senza nemmeno la stellina bianca sul petto, mi sembra..... :V

È già qualcosa che non si piazzi sulla pianta.... :D
Che bel vaso... E che bell'alberino... E che strani piedini.... :):V:):rolleyes:

In realtà è una gattina "peso piuma" che ci tiene alla linea, ma il doc dice che è sana:):):)
Il mantello è "smoke" cioè col pelame bianco sotto. Senza stellina.
La pianta? Niente di che, era solo perchè c'era la gattina;)
E' una margottina di acero Shishigashira. Chi vivrà vedrà:LOL::LOL::LOL:
 

tartina

Master Florello
il mio sito preferito è mondopiante, dove a dir la verità non c'è tantisisma scelta, ma le piantine piccole costano 1,50.
allora, 1 euro qui, un euro là, guarda questa che carina, mamma mia che graziosa questa.....porto a casa tra le 10 e le 15 piante! :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

appena fatto acquisto anche da Mondopiante :D... ho preso solo 12 piantine...
 

danielep

Florello Senior
mi piace già dal nome :D:D:D:D;):LOL:
Significa " testa (o criniera) di leone" per le sue foglioline minute e un po' crespe che diventano rosso aranciate in autunno. Uno spettacolo:eek::eek::eek:
E' anche detto Acer crispifolium, ma, son d'accordo con te, Shishigashira è troppo bello:V:V:V
@Torakikiii ne ha un esemplare FAVOLOSO. Cresce lentissimo e , di certe dimensioni, costa un occhio;)
Ecco, qui la trovi. Spero che il buon Ivan non se ne abbia a male per la pubblicità:LOL:
https://forum.giardinaggio.it/threads/io-e-le-mie-piante-il-mio-giardino.273653/page-21
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Non lo so nemmeno io! o_O ... e pensa che sono appena uscita dal sito di Mondopiante ... è una tentazione quasi irresistibile ... :rolleyes: ... ma mi sono trattenuta ... nonostante avessi riempito il carrello con cinc, sei, set piante ... da non credere :eek: ... è proprio un attimo! ;):LOL:
Brave invece @Waves e @tartina ... aspettiamo di conoscere i vostri acquisti ... anche se uno di @tartina forse lo avevo messo nel carrello pure io ... :whistle:
Buona serata a tutti! :ciao:
 

Lucylu'

Florello
Forse domani piove.... che a me non piace, amo il sole, ma ci vuole necessariamente anche la pioggia!!! Magari poi piovesse piano piano da dissetare i campi invece di far esondare i fiumi in un quarto d'ora... sarebbe il top!
Anche io amo il sole...tantissimo!Ma la pioggia è veramente necessaria adesso!Qui a Torino sono mesi che non piove...l'aria è sporca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto