• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Royal Blue mi ha stancato

Romolo753

Giardinauta Senior
La mia superficie non è paragonabile alla tua molto più impegnativa......... ho trascorso ore al freddo e schiena spaccata in due però alla fine mi sono divertito , si qualche foto avevo postato , in primis collettore centralina ed elettrovalvole spostate fuori il prato , nuove tubazioni , separazione zona Micro con Macro , sostituzione irrigatori , testine MP rotator ecc ecc

In settimana vengono i geometri che con lo strumento mi prendono le misure esatte dei vari quadri. Poi al computer mi studio per bene la posizione degli irrigatori e le relative traiettorie. Dopodiché posto i dati nell’apposita sezione del forum. Per il lavoro non voglio chiamare una ditta ma solo una persona di mia fiducia (è un’idraulico che fa anche impianti d’irrigazione). Per il resto chiamerei un’escavatorino ed utilizzerei i miei operai. Naturalmente io supervisionerei il tutto affinché venga fatto un lavoro a “regola d’arte”.
 

Jack1978

Florello
Ottimo programma , già che ci sei pensa anche al drenaggio è fondamentale tubo dreno interrato ti assicuro che serve veramente provato sulla mia pelle ;)
In settimana vengono i geometri che con lo strumento mi prendono le misure esatte dei vari quadri. Poi al computer mi studio per bene la posizione degli irrigatori e le relative traiettorie. Dopodiché posto i dati nell’apposita sezione del forum. Per il lavoro non voglio chiamare una ditta ma solo una persona di mia fiducia (è un’idraulico che fa anche impianti d’irrigazione). Per il resto chiamerei un’escavatorino ed utilizzerei i miei operai. Naturalmente io supervisionerei il tutto affinché venga fatto un lavoro a “regola d’arte”.
 

fabio1982

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
nel 2017 (seguendo i consigli di questo forum) ho seminato il mio prato con i semi della royal blue plus della bottos. Il risultato è stato buono a parte qualche infestante qua e la con la quale mi ritrovo a combattere (maledetto quadrello!).
Il problema che ho è che il consumo idrico: nonostante cerchi di razionare al massimo l'acqua (ho un buon sistema di irrigazione), spendo parecchio e per tale ragione sto valutando di sostituire il mio prato con una specie che richieda un apporto d'acqua il più basso possibile. Mi chiedevo se la gramigna (magari questa) potesse fare al caso mio. Il prato si trova a Roma e durante il periodo estivo prende mediamente circa 6 ore di sole al giorno.
Che mi consigliate?
Fabio
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
nel 2017 (seguendo i consigli di questo forum) ho seminato il mio prato con i semi della royal blue plus della bottos. Il risultato è stato buono a parte qualche infestante qua e la con la quale mi ritrovo a combattere (maledetto quadrello!).
Il problema che ho è che il consumo idrico: nonostante cerchi di razionare al massimo l'acqua (ho un buon sistema di irrigazione), spendo parecchio e per tale ragione sto valutando di sostituire il mio prato con una specie che richieda un apporto d'acqua il più basso possibile. Mi chiedevo se la gramigna (magari questa) potesse fare al caso mio. Il prato si trova a Roma e durante il periodo estivo prende mediamente circa 6 ore di sole al giorno.
Che mi consigliate?
Fabio
Sicuramente con una macroterma risolverai molto nel risparmio di acqua e soldi dovrai annaffiare ogni 4/5 gg
 
Alto