• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani senza soluzione

Valentina.ardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
Avevo scritto sotto una vecchia domanda ma nessuno mi ha risposto e sollecito perché sono molto preoccupata...
Mi è stato regalato un mazzo di tulipani, non recisi, con bulbo, solo stavano in una plastica trasparente chiusa a sacco immersi in una pozza d'acqua, leggendo la pericolosità del ristagno li ho scolati ma cosa devo fare ora? Qual è la soluzione migliore dato il periodo dell'anno? Li metto nella terra o comunque in un vaso o li lascio così? E se così fosse come faccio per l'acqua??:confused: :V
Presi ieri e sono già un po moscetti :cry:
 

Mile

Florello Senior
Non so...
Prova a metterli in vaso, con terriccio e poi bagna.
Tieni presente che se li tieni in casa la fioritura risulta breve.
Quando finisce la fioritura continua a bagnare finché non ingialliscono anche le foglie. A quel punto puoi tenerli in vaso senza bagnare fino all'autunno oppure toglierli, conservarli in un sacchetto di carta al fresco e ripararli in autunno
 
Alto