• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio papiro

marghi

Aspirante Giardinauta
20200208_170840.jpg salve sono varie volte che provo a piantare in vaso un papiro...diventa bellissimo poi un po' per volta le foglie si ingialliscono e muore. In che cosa sbaglio? Grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
come lo coltivi? no... perchè a me sembra indistruttibile. anzi, fatico a contenerlo e ogni 4 anni lo riduco drasticamente.
 

marghi

Aspirante Giardinauta
Si per vari anni è andata benissimo...poi è incominciato questo ingiallimento delle foglie..... che poi seccano completamente...pensavo potesse dipendere da parassiti nel terreno .....non so se provate a cambiare tutta la terra del vaso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
la tieni molto umida la terra nel vaso, anzi, praticamente fradicia?
che qualche foglia secchi lo trovo normalissimo. qualche, però.
 

miciajulie

Fiorin Florello
dalla foto mi sembra un po' 'sifolino', poco in forma. ma abbastanza normale per la stagione. tra un mesetto potresti tagliarlo stile marine per rinforzarlo. bagna bagna, non gli fa mai male. per intenderci: il mio, che lascio sempre all'aperto, è in un vaso grande, ovviamente pieno di terra, e il vaso ha come sottovaso una catinella che tengo sempre piena d'acqua
 

marghi

Aspirante Giardinauta
Grazie ..seguirò il tuo consiglio...gli darò molta più acqua e fra un po' gli darò una bella rasata.
 
Alto