• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io sto sbirciando da dentro casa le mie piantine in giro, ma non sono andata vicina vicina a vedere, e a parte i bucaneve che han ragione, di altro non mi pare di aver visto in fiore... a parte alcune delle rose prese lo scorso anno e tenute in vaso contro la casa lato sud, alcune han sempre avuto qualche fiore...


Verificherò e non mancherò di aggiornarvi.. manco se non vi frega.. ve lo dico uguale !!! ;)
 

monikk64

Fiorin Florello
Se non fossi andata a fotografare il fior di pesco non avrei visto neanch'io le violette.... Facevano appena appena cucù da un pacciamatura di foglie alquanto spettinata....
Cerca cerca e poi ci mostri...
Certo che ci interessa!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno!
Come al solito il sole sorge e i fiori sbocciano comunque!
Quest'anno i vincitori sono tre, a parimerito, aperti contemporaneamente
Vedi l'allegato 540247 Vedi l'allegato 540250 Vedi l'allegato 540253
Nettamente in anticipo ecco a voi il Susino selvatico, il Fior di pesco (Chaenomeles japonica) e la violetta spontanea!
[il Tarassaco non lo nomino nemmeno perché non ha praticamente mai smesso di occhieggiare qua e là per tutto l'inverno e anche per non far venire le crisi di nervi a @Torakikiii che è sabato e rovinare il fine settimana alla gente non è carino....]
I Narcisi sono solo in boccio, per ora....
Felice week end a tutti!
:):V:):V:):V:):V:):V:):V:):V
Maestra, ho fatto la cornicetta, sei contenta?????
Bellissimi! La mammola,un amore:love::) Anche le foto,Monikk,mi piacciono tanto:V
Buondì di sabato a tutti:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Buongiorno!
Come al solito il sole sorge e i fiori sbocciano comunque!
Quest'anno i vincitori sono tre, a parimerito, aperti contemporaneamente
Vedi l'allegato 540247 Vedi l'allegato 540250 Vedi l'allegato 540253
Nettamente in anticipo ecco a voi il Susino selvatico, il Fior di pesco (Chaenomeles japonica) e la violetta spontanea!
[il Tarassaco non lo nomino nemmeno perché non ha praticamente mai smesso di occhieggiare qua e là per tutto l'inverno e anche per non far venire le crisi di nervi a @Torakikiii che è sabato e rovinare il fine settimana alla gente non è carino....]
I Narcisi sono solo in boccio, per ora....
Felice week end a tutti!
:):V:):V:):V:):V:):V:):V:):V
Maestra, ho fatto la cornicetta, sei contenta?????
Che spettacolo!!!
Ciao Monica e ciao a tutti...
ultimamente sono un po' latitante...
ma tra figli e lavoro ho poco tempo,ma appena posso vi leggo(anche se le notifiche sono sempre a zero):):ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Bellissimi! La mammola,un amore:love::) Anche le foto,Monikk,mi piacciono tanto:V
Buondì di sabato a tutti:ciao:
grazie, Yeye, sei sempre gentile...
Grazie anche per avermi confermato che sono viole mammole! Le ho sempre sentite nominare ma non ero certa che fossero la stessa cosa delle mie spontanee.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Che spettacolo!!!
Ciao Monica e ciao a tutti...
ultimamente sono un po' latitante...
ma tra figli e lavoro ho poco tempo,ma appena posso vi leggo(anche se le notifiche sono sempre a zero):):ciao:
Ciao, bella!!!
Quando sarai meno impegnata ci racconti se prepari qualcosa di speciale per le cene di San Valentino????
Pastiera a forma di cuore????
:LOL::LOL::LOL:
Restiamo in ricezione!!!! :ciao::ciao:
:bacio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Bellissimi tutti i nuovi capolini! :tupitupi:
Ma la violettaaaaaaa! Per me è la regina! :love:

Buongiorno! Che bel risveglio energizzante, mi piace! :tupitupi:
E, a proposito, qualcuna di voi sa dirmi la marca di un profumo propriamente alla violetta? (non "Violetta di Parma, che di tutto sa tranne che di violetta) :rolleyes:

Avevo chiesto a una signora l'anno scorso in un supermercato (non ho potuto resistere eh, oltretutto l'avrei seguita ovunque pur di sentire la mia essenza preferita :oops: :LOL:)
Mi disse che gliel'avevano regalata proprio il giorno prima, si trattava di una crema comprata in rete.
Mi disse anche la marca, e stupidamente non l'ho segnata, così l'ho dimenticata :banghead: (una roba tipo Van qualcosa, sembrava un nome tedesco, ecco).

Io voglio il profumo della violetta violetta, mi piacciono pure le caramelle, le compravo sempre appena uscita da scuola (costavano tipo 5 o 10 Lire l'una, e ne avevano la forma) :love:
van cleef & arpels? potrebbe essere il profumo collection extraordinaire orchidée vanille
 

tartina

Master Florello
stamattina mi sono svegliata di nuovo alle 5.30, ma per contrattempi vari il programma della giornata è saltato, quindi mi sono girata dall'altra parte e... alle 7 finalmente mi sono riaddormentata...
poi la giornata ha preso una piega inaspettata, chissà se domani dormirò fino alle 8 ininterrottamente...

buon pomeriggio a tutti :V:V:V:V:V:V:V
 

Sevi

Fiorin Florello
van cleef & arpels? potrebbe essere il profumo collection extraordinaire orchidée vanille

Era proprio un profumo intenso di violetta dei prati, hai presente?
Io impazzisco, infatti a volte ne colgo qualcuna in giro :oops:

Il profumo/sapore che c'è anche nelle caramelle (da parecchi anni le produce solo la Leone, queste nella fotina ;))
 

Allegati

  • Resizer_15811745930480.jpg
    Resizer_15811745930480.jpg
    159,7 KB · Visite: 1

monikk64

Fiorin Florello
Il profumo/sapore che c'è anche nelle caramelle (da parecchi anni le produce solo la Leone, queste nella fotina ;))
Pensa, Sevi, che quando ero ancora a Torino abitavo a 100mt dallo stabilimento storico della Leone (stupendo fabbricato in stile Liberty, un incanto!)
Quando fabbricavano le caramelle a volte c'era da svenire dal profumo.... e uno dei più galvanizzanti, insieme all'anice, era proprio la viola!!!!!
Una meraviglia......

Quando eravamo giovani c'erano anche quelle caramelline piccolissime quadrate, alla viola, nella scatolina piatta di latta che si apriva a slitta, ti ricordi???? Smaltata di bianco con la viola disegnata.....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
quand'ero piccolina, diciamo 3 o 4 anni al massimo, la mia mamma mi portava alla Standa, chissà se esiste ancora, non lo so perchè non abito più in città, e nel reparto profumeria c'era un cestello pieno di profumini mignon... ricordo che ce n'era uno al profumo di violetta, con il fiocchetto viola, e lei regolarmente me lo comprava :)

non ci avevo più pensato, non ricordo nemmeno se mi piacesse davvero, o se mi piaceva di più sentirmi grande col mio profumo!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
quand'ero piccolina, diciamo 3 o 4 anni al massimo, la mia mamma mi portava alla Standa, chissà se esiste ancora, non lo so perchè non abito più in città, e nel reparto profumeria c'era un cestello pieno di profumini mignon... ricordo che ce n'era uno al profumo di violetta, con il fiocchetto viola, e lei regolarmente me lo comprava :)

non ci avevo più pensato, non ricordo nemmeno se mi piacesse davvero, o se mi piaceva di più sentirmi grande col mio profumo!!!
La Standa non c'è più dal 2002 come grandi magazzini, ha continuato come alimentari chiudendo definitivamente nel 2010.
 

Mile

Florello Senior
@Mile.... Miiiiiiileeeeee!!!
L'Hibiscus che mi hai regalato a Flor ha 3 gemmine verdi che muovonoooo.....
Che gioia!!!! Grazie ancora!!!!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ciao, mi spiace ma niente notifiche...
Mi fa tanto piacere che l'hibyscus sia in piena forma... non ricordo il colore dei fiori, ma ce lo dirai tu non appena fiorirà.
hibiscus di che genere? siriaco? i miei se la dormono tutti talmente alla grande da sembrare morti stecchiti
Si , era una talea di hib. Siriacus

Ciao ragazze e buona serata
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
buonasera uommneni e donnole. Come va il sabato sera?
Oggi e' stata una giornata di gradevolissimo sole. Mi spiace per l'antartide che si sta sciogliendo ma sono rimasto in giardino per ore. E poi fra 20 anni avro' casa praticamente in riva al mare!
Comunque! Ho riempito un bidono da 240 litri con una quantità di materiale verde e non.

Ho dato una bella rasata alla salvia, rifatto le scarpe al rosmarino, raccolto una quantita' di foglie che non so da dove siano arrivate me le ha comunque trovate il vento, e dato una importante potata alla lagerstroemia che a dire il vero oramai sopporto poco. D'estate mi riempie di petali il marciapiede a fine estate mi riempie di ex boccioli e ora mi spara valanghe di semini ovunque.

Grr... comunque a son di tagliare rami con la forbice ho la mano destra sfatta e a guardare le braccia sembra di aver lottato con un puma, ed ho perso.

Buon quello che state facendo!
Saludos gang.
 

monikk64

Fiorin Florello
Molto contenta che tu sia in quello stato... Si sta benissimo, sfatti, dopo il giardinaggio!
Come si suol dire "stanchi ma felici" !!!!
:bacio: :bacio: :bacio:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto