• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello

peppeorchid

Apprendista Florello
Oggi ho avuto una notizia tremenda....
Mi sono arrivati gli esami per sapere a cosa sono allergica e....


Sono quasi allergica alla mandorla :eek::eek::eek::confused::devilish::devilish::devilish::mad::mad::mad:

Na tragggedia......catastrofica:cry::cry::cry::cry::cry:
tutta la mia solidarietà
stravedo x tutto quello che è mandorlato o ottenuto con la pasta di mandorle
bisogna assolutamente trovare una soluzione !
 

Delonix

Florello Senior
tutta la mia solidarietà
stravedo x tutto quello che è mandorlato o ottenuto con la pasta di mandorle
bisogna assolutamente trovare una soluzione !
Peppe ha ragione.... dobbiamo trovare una soluzione che faccia digerire comodamente le mandorle a chi fa fatica. Come chi come me ha le pasticche di Lattasi per digerire il lattosio, dovrebbero esistere le pasticche di Mandorlasi per mangiare le mandorle!
Facciamo una petizione!!!
marianne-repubblica-francese.jpg

Più mandorle per tutti, cribbio!!! :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
tutta la mia solidarietà
stravedo x tutto quello che è mandorlato o ottenuto con la pasta di mandorle
bisogna assolutamente trovare una soluzione !

Peppe ha ragione.... dobbiamo trovare una soluzione che faccia digerire comodamente le mandorle a chi fa fatica. Come chi come me ha le pasticche di Lattasi per digerire il lattosio, dovrebbero esistere le pasticche di Mandorlasi per mangiare le mandorle!
Facciamo una petizione!!!
marianne-repubblica-francese.jpg

Più mandorle per tutti, cribbio!!! :ROFLMAO:

Come disse già qualcuno:

Vi lovvo!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho da poco scoperto di essere intollerante al lattosio... quindi già la besciamella va mangiata previa assunzione di pasticca di Lattasi :cry: e dire che ero un formaggivoro convinto...

Non riesci a usare i prodotti a ridotto contenuto?
Sono uguali uguali, qualcuno dice che sono appena più dolci.

Usandoli sempre ho cominciato a tollerare un filo di più, e cmq dipende dai periodi, solitamente sono intollerantissima :rolleyes:

Io uso solo quelli.

P.S. Il gorgonzola è privo di lattosio.
 

Delonix

Florello Senior
Non riesci a usare i prodotti a ridotto contenuto?
Sono uguali uguali, qualcuno dice che sono appena più dolci.

Usandoli sempre ho cominciato a tollerare un filo di più, e cmq dipende dai periodi, solitamente sono intollerantissima :rolleyes:

Io uso solo quelli.

P.S. Il gorgonzola è privo di lattosio.
L'altro giorno ho assaggiato una "crema pasticcera" a base di latte di mandorla invece che latte vaccino, era niente male, anzi buona buona!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Fortunatamente con il lattosio sono a posto. Avevo comprato del latte di mandorla perché appunto le adoro, ma alla fine l'ho buttato. Era imbevibile. Sapeva di niente niente.

Anche il parmigiano è senza lattosio.

Vero, parmigiano, grana padano, gruviera svizzeri, formaggi molto stagionati in genere.
Il "camoscio d'oro" pure, c'è scritto sopra.

Ad esempio io tollero la ricotta di pecora, così in Sicilia posso mangiarmi qualche cannolicchio :tupitupi:

Il gelato al fiordilatte, invece, di cui sono golosissssssima, me lo preparo da sola, con latte Accadì e panna (sempre Accadì) di Granarolo.
Ma ormai ce ne sono di tutte le marche!
Che poi cerco di scegliere sempre latte e latticini con contenuto di lattosio inferiore allo 0,01%.

Le pilloline non mi aiutano granché, invece, e preferisco quindi non usarle. Cmq oggi ho assaggiato un pezzetto di cannoncino alla crema pasticciera, e un piccolo bacio di dama senza problemi.
E secondo me è proprio merito di queste minime quantità di lattosio ingerite coi prodotti a ridotto contenuto, che hanno riabituato lo stomaco a tollerare un po' di più rispetto a parecchi anni fa.

L'ultimo Natale c'erano pure panettone Motta e pandoro Bauli senza lattosio.

Qualche anno fa era un dramma, invece, trovare un burro decente.
Ora invece se ne trovano che montano benissimo! Infatti la mia torta Paradiso è riuscita uno spettacolo! :tupitupi:

Azz, mi avete fatto venire voglia di gelato, adesso (come se mi passasse mai) :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto