• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e gazebo !!

Luchino84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
ho da un paio di meri realizzato il mio prato e ora vorrei arredarlo con un gazebo ma essendo nuovo in materia di giardinaggio non so come fare .
Prima di tutto vorrei sapere se una pavimentazione e necessaria o posso anche metterno direttamene sul prato (ovviamemente ben ancorato al terreno).
La seconda cosa che mi lascia perplesso è l'irrigazione del prato stesso , al momento vicino allo spazio che vorrei dedicare al gazebo vi sono due irrigatori che irrigherebbero anche il gazebo e tutto cio che vi e' all'interno ma se li togliessi tutto il prato sotto e intorno al gazebo rimarrebbe senz'acqua :hehe::martello2 !!!
grazie a tutti !!
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao
la pavimentazione è consigliata perchè il gazebo che presumo in legno a contatto con l'erba e quindi con la terra si deteriora la base,quindi o metti una base su misura in ferro ai piedi del gazebo o pavimenti con delle ardesie,pavimento in plastica color verde o in legno ecc.
Il problema dell'irrigazione non è da poco o regoli gli irrigatori in modo che non arrivino a bagnare il gazebo e tutto quello che hai sotto o bagni manualmente.
Poi ha pensato che tutte le volte che tagli erba devi spostare eventuali sedie o tavolo e usare anche un piccolo decespugliatore per fari contorno del gazebo.
Ti dico queste cose perchè come te le ho vissute e alla fine ho deciso di pavimentare
 

Terzafiglia

Aspirante Giardinauta
Guarda, io dovevo evitare la pavimentazione perchè in qual momento non potevo permettermela, ma dovevo pure scegliere un gazebo che potesse essere ben ancorato al terreno. L'ho trovato su un e-commerce dal quale spesso prendo degli articoli, ed ha dei piedini adatti al fissaggio con picchetti indotazione, o viti e tasselli. Clicca qui per vederlo
 

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Ciao! Da Leroy Merlin hanno delle pergole (sui 200 eurini :( ) carine che puoi coprire con un telo o delle saggine che si possono fissare con dei piedini in metallo fatti apposta per essere piantati nel terreno
 
Alto