• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Echeverría un po’ sciupate

Zaq

Aspirante Giardinauta
Buona sera anche questa l’ho comprata qualche me fa è ha le foglie un po’ appassite è sempre mancanza d’acqua ? Grazie
 

Allegati

  • FDCE4DDB-13FF-4223-A5C5-1D55ECF1650F.jpeg
    FDCE4DDB-13FF-4223-A5C5-1D55ECF1650F.jpeg
    110,1 KB · Visite: 7
  • F6E61A93-65DA-48E5-9F46-867DC14AA862.jpeg
    F6E61A93-65DA-48E5-9F46-867DC14AA862.jpeg
    91,8 KB · Visite: 3
  • 621FFF9C-3EA1-4302-976F-40B878ED24CC.jpeg
    621FFF9C-3EA1-4302-976F-40B878ED24CC.jpeg
    88 KB · Visite: 5

annamar71

Aspirante Giardinauta
Buona sera anche questa l’ho comprata qualche me fa è ha le foglie un po’ appassite è sempre mancanza d’acqua ? Grazie
Secondo me si,anche pk le piante grasse vogliono poca acqua ma a non dargliela proprio,e poi vorrà essere rinvasata

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Zaq

Aspirante Giardinauta
L’ho rinvasata subito dopo averla comprata
È generalmente la innaffio una volta a settimana
 

Zaq

Aspirante Giardinauta
La zolla che aveva non l’ho rimossa ho aggiunto quella che mancava perché il vaso era più grande
 

Delonix

Florello Senior
Rispondo ad entrambi: sì, è meglio togliere la zolla vecchia di terra. Per un motivo semplice: le piante vendute oggi nei vivai o nei negozi non sono piantate in terra ma in torba, questo materiale, seccando, soffoca le radici. Per questo motivo è meno dannoso togliere tutto il vecchio "terreno" e rompere qualche radichetta che mantenerlo senza rompere niente ma poi soffocare tutto...
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Rispondo ad entrambi: sì, è meglio togliere la zolla vecchia di terra. Per un motivo semplice: le piante vendute oggi nei vivai o nei negozi non sono piantate in terra ma in torba, questo materiale, seccando, soffoca le radici. Per questo motivo è meno dannoso togliere tutto il vecchio "terreno" e rompere qualche radichetta che mantenerlo senza rompere niente ma poi soffocare tutto...
Buono a sapersi , grazie mille

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto