• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchdea parte gialla

AmbraMari

Aspirante Giardinauta
Ciao. Mi sono appena iscritta e desideravo un consiglio per capire se si tratta di un marciume radicale per la phal. o altro. Dall'altro lato è bella verde e i tre rami presentano gemme. Vi metto una foto.
Grazie
 

Allegati

  • 20200125_172249_compress51.jpg
    20200125_172249_compress51.jpg
    422,6 KB · Visite: 9

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, l'ingiallimento del colletto solitamente è indice di marciume dello stesso, non radicale. Sembra troppo "infossata nel vaso", occhio a quando bagni ;)
 

AmbraMari

Aspirante Giardinauta
Le ho messo la cannella. Ho tolto la foglia...Ho svasato nuovamente e aveva una radice marcia e l'ho tolta. La prima volta ne aveva di più perchè l'avevo trovata con intorno la spugna che sembrava soffocarla. Ho messo le radici a vista. Purtroppo da me la stanza è poco illuminata e ora ho conprato una luce artificiale che ritiro domani. Le orchi le ho tutte in Orchiata. È vero che devono rimanere stabili nella terra tanto da tirarle su attraverso le apposite bacchette altrimenti stanno male? Perchè le mie "ballano" un poco.
P.s: Mi piacciono tanto!!!
 
Alto