• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbiature in inverno

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Il livello del terreno del mio nuovo prato in questi ultimi due anni mi si è abbassato anche di 3/4 cm e in particolare al contatto con lo zoccoletto della casa mi fa un pericoloso scalino.... pensavo di spargere sopra l’erba della sabbia magari 3/4 millimetri ogni 2/3 mesi.... posso iniziare a farlo da subito o meglio aspettare la primavera?
Avete altri consigli da darmi?
Grazie infinite per questo importante forum.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il livello del terreno del mio nuovo prato in questi ultimi due anni mi si è abbassato anche di 3/4 cm e in particolare al contatto con lo zoccoletto della casa mi fa un pericoloso scalino.... pensavo di spargere sopra l’erba della sabbia magari 3/4 millimetri ogni 2/3 mesi.... posso iniziare a farlo da subito o meglio aspettare la primavera?
Avete altri consigli da darmi?
Grazie infinite per questo importante forum.
Puoi farlo anche in questo periodo a patto però che usi un carrello e sabbia asciutta.
Il motivo è che ora l'erba mal sopporta i lavori meccanici come rastrellamento e spazzolature energiche varie.
La costanza delle sabbiature ti permetterà inoltre di recuperare il dislivello anche in un singolo anno.
Poco ma spesso, soprattutto quando l'erba è in fase di vigore.
Evita di farlo se l'erba è ghiacciata.
Saluti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto