• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con bonsai

Kekkino93

Aspirante Giardinauta
93F64C91-9CAF-4377-B055-AED46F956495.jpeg 3FDFDFC4-0B3B-4128-98DD-A17800D6538E.jpeg Salve mi è stato regalato questo bonsai tanto desiderato, premetto che sono alle prime armi è totalmente inesperto sul settore.. non so nemmeno che razza è, mi è stato solamente detto che è da interno.. il bonsai in questione è il seguente in foto... appena ho alzato il caso ho notato che ha le radici fuori dai buchi di drenaggio, ma è normale? Sapete dirmi che razza è?

D554C663-3336-468E-88FD-BA2104323F08.jpeg
 

Allegati

  • 6C9958F0-B3A1-49EC-BCC4-F3A6EA32F213.jpeg
    6C9958F0-B3A1-49EC-BCC4-F3A6EA32F213.jpeg
    201,1 KB · Visite: 2

aurex

Esperto di Bonsai
Purtroppo è di una Pessima razza... Razza Carmona... Una razza che si ammala di morte improvvisa... Ma non voglio portare sfiga... A fine febbraio si fa un rinvaso e si riducono le radici.. Pomice 70% il resto terriccio universale..
 

Kekkino93

Aspirante Giardinauta
Ma per ora quelle radici che spuntano fuori le posso tagliare? Il sottovaso lo devo tenere asciutto e vuoto o devo mettere qualcosa? Pensavo fosse un olmo giapponese io.. un altra cosa...siccome io lavoro tutto il giorno.. secondo lei se la mattina alle 7 lo metto fuori così prende luce solare, e lo rimetto dentro la sera alle 18 può andar bene anche se è inverno? Chiaramente se non piove
 

cacino

Aspirante Giardinauta
Come dice Aurex, a fine febbraio rinvasi, e li tagli tutto quello che c'è da tagliare. Per esperienza personale ti dico che ti conviene trovargli un posto fisso (magari sul davanzale di una finestra dove non ci sia sotto un termosifone) piuttosto che spostarla in continuazione e stressarla troppo....
 
Ultima modifica:
Alto