• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardiniere taglia alberi improvvisato

T

thecrow

Guest
salve,regalavo la legna a chi mi tagliava gli alberi e se li portasse via nell'annuncio,be' chi e' venuto ha fatto cadere un albero facendo un mega danno,e ora vogliono che paghi tutti io,il giardiniere non ne vuole sapere dato che di mestiere fa altro,come mi comporto?
 

sabryina

Giardinauta Senior
Sostanzialmente avrebbe ragione chi dice che devi pagare tu, la responsabilità è di chi possiede una certa cosa. Poi ti potrai rivalere a tua volta con chi ti ha fatto il danno... ma se era tutto fatto "aumma aumma" o "in amicizia", mi sa che oltre al danno avrai la beffa...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo, legalmente, a monte, la responsabilità è tua

non hai un'assicurazione di quelle chiamate "padre di famiglia" una sorta di rc casalinga ... nel caso potresti verificare se copre una parte dei danni
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se poi non si hanno permessi (o non sono stati richiesti o non si sono avuti) da e per "bosco ceduo" o per abbattere alberature ....i cacchi sono ancora più amari perché oltre ai danni si potranno/dovranno pagare pure delle belle sanzioni pecuniarie e mooolte volte ti impongono pure la ripiantumazione ex novo di pari pianta....
https://www.giardiniterrazzi.it/permessi-bisogna-tagliare-lalbero-nel-giardino/
e mi sa proprio che dalle sanzioni NON SI SALVERÀ neanche quello pseudogiardiniere
bella bega se e quando arriverà in tribunale (forse pure prima)

PS @thecrow :eek::eek: ma sempre rogne con lo stesso vicino del "bagno umido" e dei "danni al tetto" ????...
non è che ti hanno fatto una "macumba"?...
 
Ultima modifica:
T

thecrow

Guest
no,quello del bagno e tetto si e' fatto pignorare tutto xke' non pagava niente e nessuno e la moglie lo ha lasciato,cmq avevo richiesto i permessi per gli alberi,avevo un foglio stampato con scritto quanti,particella e motivo,gli avevo mostrato anche le foto all'addetto del ufficio preposto.
in teoria mi paghero' piano piano i danni che han fatto quei cretini di chi ho messo,tutta esperienza,l'importante e' che non si sia fatto male nessuno.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco avere i permessi da una parte ti mette al sicuro da esborsi sicuramente aggiuntivi (le sanzioni)....ma da altra parte ti toglie una leva per obbligare il "potatur" a spartire le responsabilità.....sempre ammesso che lui sia davvero in regola con le autorizzazioni (CHE DEVE avere pure lui) "a tagliare"/che sia in regola "con la ditta" o LUI le aveva e/o i suoi assistenti non siano/fossero in regola....magari insistendo nel modo giusto ed extragiudiziario (ad es.le voci girano e non credo ne sarà contento) o facendogli credere che sei disposto a non fargliela passare liscia sino ad essere convinto di adire anche in giudizio ...vuoi mai....potresti levargli un accordo ....anche se non proprio quello del ristoro spese/danni che vorresti te ma anche fosse solo parziale ....meglio di niente e meno danni da pagare per te ...
fosse anche solo avanti un arbitrato....forse forse qualcosa potresti anche avere....
immaginando i danni che può fare un albero cadendo ....potresti ... varrebbe la pena provarci.
 
Ultima modifica:
Alto