• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta tagliaerbe

filippo.giusti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sto cercando un tagliaerba per un piccolo giardino e mi sono imbattuto in un articolo che sconsiglia di utilizzare i tagliaerba a scoppio in favore di modelli più pratici, come quelli elettrici con filo oppure elicoidali.
Voi tra le 2 tipologie cosa consigliereste per un giardinetto da 80 m²?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Detta in modo moooolto diplomatico, in quell'articolo sono scritte molte sciocchezze e sono presenti solo macchine appartenenti alla grande distribuzione. Quindi non prendere alla lettera tutto quanto viene detto. Se gli 80 m^2 sono regolari, in piano, senza molto ostacoli, in un pezzo unico e il filo non ti intralcia puoi anche pensare all'elettrico con lama tradizionale. Diversamente é meglio andare su una macchina a scoppio, anche se di piccole dimensioni. Le versioni a batterie non le considero perché per macchine buone il prezzo sale notevolmente. Intendi raccogliere o fare mulching?
 
Alto