• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
I gatti vanno vengono si fermano e se si fermano si siedono e ti guardano come sfingi
magari gli garbi e si fermano per dei giorni, a volte non vanno più via, allora il tuo posto ti sembra diverso e non lo riconosci più forse imparerai a guardarlo con i loro occhi

I gatti non hanno mai lo stesso colore, tranne quelli neri che non vedi mai di notte
quelli bianchi sono come chimere non puoi mai dire sia lo stesso

Non ti accorgi quando arrivano, gli animali stanno zitti, gli uccelli fuggono, se ti danno confidenza rumoreggiano come gatti.
 

elena_11293

Master Florello
E' gia notte tarda, ho sonno, Yuma russa sulla poltrona, io seduto al pc, Micia mi si è accomodata sulla nuca come una stola di visone; sogna e ogni tanto fa un gridolino. Nulla mi può mancare!

già, condividere la propria vita con altri animali stabilendo un rapporto paritario ci porta un sacco di realizzazioni e doni. uno è proprio quello del rendersi conto che davvero, davvero ci può bastare 'pochissimo' per essere in pace con il mondo :)


....
quelli bianchi sono come chimere non puoi mai dire sia lo stesso....

alle volte rido da sola quando i ginger arcuano la schiena e si preparano all'attacco perché, se compare all'improvviso, scambiano loro madre con la gatta dei vicini (nemica giurata), essendo entrambe bianche :D


....
Non ti accorgi quando arrivano, gli animali stanno zitti, gli uccelli fuggono, se ti danno confidenza rumoreggiano come gatti.

fin da piccola ho imparato a credere loro 'sulla parola' e aspettare con loro di vedere chi c'è nascosto nell'ombra o nel buio o in una siepe, anche se io non ho visto o sentito nulla. li vedi che guardano in una direzione, con estrema attenzione, tu guardi dalla stessa parte e appunto non vedi né senti niente, eppure sempre, proprio sempre, han ragione loro, basta avere un po' di pazienza e mettersi lì con loro ad aspettare, che compare sempre un riccio o un altro gatto... non c'è intruso che possa fargliela!
 

worchi

Giardinauta
Quindi non sono l'unica ad appostarmi alla finestra in stile Aldo Giovanni e Giacomo tentando di capire cosa ha visto la gatta :ROFLMAO:. Devo ammetterlo di giorno lei con pazienza guida il mio sguardo ma ora che è notte vado sulla fiducia, qualcosa la fuori ci sarà...forse uno dei gatti della colonia tutti neri nella notte o forse uno dei due gatti guerrieri chissà...
 

DryMan

Guru Giardinauta
è già che qualche notte molto tardi: che Micia si sveglia, scende dal divano e si avvicina alla sedia su cui dorme Yuma, io sono in poltrona tra sedia e divano e vedo tutto benissimo.
Bene, dicevo che si avvicina a Yuma e inizia a leccarlo sul musetto, guance e testa compresa. Le prime volte Yuma abbassava le orecchie e alla prima leccata le mollava un ceffone, ora solleva anche la testa per farsi leccare anche sotto il mento.
Sarà un gesto di sottomissione di Micia o un tentativo di acquisire il comando e la posizione alfa. Non ci dormo più ...
 

Mile

Florello Senior
è già che qualche notte molto tardi: che Micia si sveglia, scende dal divano e si avvicina alla sedia su cui dorme Yuma, io sono in poltrona tra sedia e divano e vedo tutto benissimo.
Bene, dicevo che si avvicina a Yuma e inizia a leccarlo sul musetto, guance e testa compresa. Le prime volte Yuma abbassava le orecchie e alla prima leccata le mollava un ceffone, ora solleva anche la testa per farsi leccare anche sotto il mento.
Sarà un gesto di sottomissione di Micia o un tentativo di acquisire il comando e la posizione alfa. Non ci dormo più ...
Fa la mamma di Yuma
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il giardino nella notte è parzialmente illuminato da un lampione della strada provinciale, non che la vista sia facilitata ad occhio umano; ma si sa il gatto è predatore notturno.
Micia e Yuma scostano la tenda per controllare qualche presenza furtiva, oppure alla porta metallica del box sniffano i profumi umidi dei bambù.
Presto sarà il tempo delle rane e Yuma insegnerà a Micia a inseguirle saltando nel prato.
 

DryMan

Guru Giardinauta
tra le mie 2 chi lecca è la "palesemente sottomessa"
i effetti pensavo che Micia volesse rinforzare il senso di appartenenza e sottomissione leccando Yuma.
O in seconda ipotesi che volesse demotivare ed indebolire il sentirsi "Alfa" di Yuma.
Comunque il bello è che l'azione di leccare puo assumere diversi significati, a seconda del contesto e se ti sbagli ti pigliano a ceffoni :LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i effetti pensavo che Micia volesse rinforzare il senso di appartenenza e sottomissione leccando Yuma.
O in seconda ipotesi che volesse demotivare ed indebolire il sentirsi "Alfa" di Yuma.
Comunque il bello è che l'azione di leccare puo assumere diversi significati, a seconda del contesto e se ti sbagli ti pigliano a ceffoni :LOL:

tra le mie, la sottomessa, Bionda, lecca la Pianta Grassa, che se non è in dose la prende a pantofolate

tra le 2 gatte di mia sorella la grande, malsopporta il carattere prevaricatore della piccola, lagna e approfittatrice in tutto e per tutto
però, da gatta grande e mammosa (anche se non sono parenti) spesso la lecca tutta.. ed è molto apprensiva se ha qualche problema, o se.. rimane chiusa sul balcone!! però è sicuramente la Grande la dominante, ma la piccola non è sottomessa, viene messa in riga se esagera

nel caso delle mie la Bionda è anche psicologicamente sottomessa, ma lo è di carattere, perchè si spaventa da trauma per ogni nonnulla

.. quindi... boh
 

worchi

Giardinauta
La mia micia lecca me...sono indecisa se sia perché pensa che sia sporca o perché l'ho avvicinata spalmandomi sulle mani la pasta per gatti:D
 
Alto