• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un giro ad Alba

Mile

Florello Senior
il giorno di Natale abbiamo pranzato a casa con pochi parenti.
Tra cui mia zia con la famiglia che abita vicino ad Alba, circa 30 km da casa mia.
Finito il pranzo e la chiacchera mia zia è tornata a a casa.
A quel punto abbiamo inizato a cercare la micia.
Milù di solito non si allontana da casa, anche se abitiamo in campagna.
L'abbiamo cercata ovunque in casa, in garage cantina, nel pollaio con le galline, ho addirittura aperto tutte le ante degli armadi.
Chiamata e cercata fino a mezzanotte. Siamo andati a dormire lasciando uno spiraglio del garage aperto...
Il mattino dopo (giorno di Santo Stefano) uguale, chiamata e cercata. Non si trovava e io ho iniziato a pensare che fosse finita sotto un' automobile.
Verso le 9.30 chiama la zia dicendo che la micia era andata con loro ad Alba...
Anche loro arrivando a casa hanno sentito miagolare e non capivano, pensavano qualcuno avesse portato "a perdere" un micio, ma non lo trovavano...
Uguale la mattina dopo, finchè mia zia non ha abbassato lo sguardo sotto la macchina e l'ha trovata
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:eek: ohmammamia, che paura!! ma come ha fatto, stellina.... per fortuna che è andata bene (almeno, spero stesse bene, a parte lo stress dell'avventura), non c'è altro da dire!

quanto l'hai coccolata una volta tornata a casa? :love:
 

Mile

Florello Senior
Si è infilata nel paraurti, che ha un piccolo buco da una parte e non poteva più uscire, povera piccola. Ha viaggiato per 30 km , prendendosi tutta l'aria addosso ed ha passato la notte così incastrata...(come una profuga)
Qui la foto ritrae mio zio mentre la sfila...
Così la mattina del 26 dicembre sono andata a recuperare Milù...
Fortunatamente non si è fatta nulla, Era solo spaventata e affamata, neanche il raffreddore...
Spero abbia imparato a non infilarsi più in tutti i buchi che trova....
 

Mile

Florello Senior
:eek: ohmammamia, che paura!! ma come ha fatto, stellina.... per fortuna che è andata bene (almeno, spero stesse bene, a parte lo stress dell'avventura), non c'è altro da dire!

quanto l'hai coccolata una volta tornata a casa? :love:

Quando siamo arrivati a casa era tutta una fusa....prrrrr... prrrrrr... prrrr... Tante coccole!!!!!
Come ho già scritto, a parte lo spavento non si è fatta nulla. Era diventata un po' grigina di sporco ed era affamatissima.
 

elena_11293

Master Florello
E' andata benissimo direi. Tutto sommato una fortuna che fosse incastrata, così non è potuta saltar giù in corsa. Se vanno su ruote o nel motore può andare ben peggio, quindi sì, speriamo proprio abbia imparato la lezione e d'ora in poi se ne guardi bene dall'entrare ovunque.

Dei vicini di casa dei miei gestiscono una pompa di benzina. E da qualche anno hanno un gatto che han chiamato Diesel. Capito il motivo? E' arrivato là saltando fuori dal cofano di un camion! Anche lui, accipicchia, ha avuto una fortuna incredibile.

Cmq, non so immaginare cosa ti sia passato dentro quando gli zii ti hanno chiamata per dirti che era là!
 

Mile

Florello Senior
E' andata benissimo direi. Tutto sommato una fortuna che fosse incastrata, così non è potuta saltar giù in corsa. Se vanno su ruote o nel motore può andare ben peggio, quindi sì, speriamo proprio abbia imparato la lezione e d'ora in poi se ne guardi bene dall'entrare ovunque.

Dei vicini di casa dei miei gestiscono una pompa di benzina. E da qualche anno hanno un gatto che han chiamato Diesel. Capito il motivo? E' arrivato là saltando fuori dal cofano di un camion! Anche lui, accipicchia, ha avuto una fortuna incredibile.

Cmq, non so immaginare cosa ti sia passato dentro quando gli zii ti hanno chiamata per dirti che era là!
Quando mi hanno chiamato per un certo verso mi sono tranquillizata, almeno sapevo dove era finita.
Subito non capivo dove era, pensavo fosse salita in macchina, magari nel bagagliaio, mai avrei pensato li incastrata... poi quando l'ho vista povera piccola
 

elena_11293

Master Florello
Quando mi hanno chiamato per un certo verso mi sono tranquillizata, almeno sapevo dove era finita.
Subito non capivo dove era, pensavo fosse salita in macchina, magari nel bagagliaio, mai avrei pensato li incastrata... poi quando l'ho vista povera piccola

infatti, anch'io quando ho letto il tuo post senza vedere la foto mi ero chiesta se fosse salita in auto o altrove, ma se era in auto secondo me avrebbe ben miagolato appena partita o cmq durante i 30 km, così già mi erano venuti i brividi a pensarla nel motore, poi quando ho visto la foto......



Per fortuna a lieto fine...:love::bacio:
chissà cosa l'ha spinta a infilarsi la sotto :cautious::cautious:

ehh, immagino, la curiosità felina! poi quelle parti dell'auto spesso odorano di gatto, o perché ci si strusciano o perché qualcuno ha marcato, quindi tanto più sarà stato per lei allettante andare dentro a un buco a vedere e nasare da vicino
 

Mile

Florello Senior
Per fortuna a lieto fine...:love::bacio:
chissà cosa l'ha spinta a infilarsi la sotto :cautious::cautious:
woman-shrugging.png
 

Mile

Florello Senior
ma se era in auto secondo me avrebbe ben miagolato appena partita o cmq durante i 30 km
Purtroppo Milù miagola e si lamenta pochissimo, se rimane chiusa in garage ti aspetta dietro la porta senza fiatare,quando la portiamo dal veterinario non si lamenta.
Quando è andata in calore (a fine Ottobre!!!) e abbiamo dovuto tenerla segregata una settimana, non si è mai lamentata.
Più buona sarebbe un peluche...
Il rovescio della medaglia è stato che quando mio zio ha messo in moto l'auto lei NON si è fatta sentire...
 

elena_11293

Master Florello
ahi, peccato, proprio sarebbe meglio si facesse sentire, se le capita pure di restare chiusa in giro.

però, leggo che la tenete in casa quando va in calore, ovviamente perché non è sterilizzata.. preferirei anche in questo caso si facesse piuttosto sentire, perché normalmente le gatte in calore che non possono uscire letteralmente impazziscono. lo dico perché vi darebbe quindi il metro di quanto è stressata in quella situazione. sono infatti di opinione evidentemente diversa dalla vostra, io supporto ancora la sterilizzazione, il vantaggio per la salute è di misura importante, le gatte ad es. le si tutela dai tumori della mammella (se effettuata in giovane età, il rischio cala perfino fino del 90%) e dalla piometra o altre infezioni davvero brutte..
non so il perché della vostra decisione e non intendo convincerti del contrario, ma ho pensato di darti almeno questi dati nel caso non li conoscessi. con una ricerca in rete trovi di certo molto sui rischi che corrono le gatte intere.

un grande in bocca al lupo a lei per tutto!
 

Picantina

Fiorin Florello
O povera Milù, si è fatta la vacanza ad Alba!
Anch'io non capivo dove si fosse infilata.
Come diceva qualcuno: tutto è bene ciò che finisce bene e.....l'ultimo chiude la porta! (Così non sparisce piu)

Tante coccole alla piccola :bacio:
 

Mile

Florello Senior
ahi, peccato, proprio sarebbe meglio si facesse sentire, se le capita pure di restare chiusa in giro.

però, leggo che la tenete in casa quando va in calore, ovviamente perché non è sterilizzata.. preferirei anche in questo caso si facesse piuttosto sentire, perché normalmente le gatte in calore che non possono uscire letteralmente impazziscono. lo dico perché vi darebbe quindi il metro di quanto è stressata in quella situazione. sono infatti di opinione evidentemente diversa dalla vostra, io supporto ancora la sterilizzazione, il vantaggio per la salute è di misura importante, le gatte ad es. le si tutela dai tumori della mammella (se effettuata in giovane età, il rischio cala perfino fino del 90%) e dalla piometra o altre infezioni davvero brutte..
non so il perché della vostra decisione e non intendo convincerti del contrario, ma ho pensato di darti almeno questi dati nel caso non li conoscessi. con una ricerca in rete trovi di certo molto sui rischi che corrono le gatte intere.

un grande in bocca al lupo a lei per tutto!
Non mi sono spiegata bene. Ora ti scrivo tutto.
La micia è una cucciola. È con noi da agosto.
Io pensavo di avere tempo per sterilizzarla fino a febbraio, invece lei mi ha "fregato" e ad ottobre è andata in calore. Con un micione del vicinato che la insidiava, siamo stati costretti a chiuderla. Passata la settimana, siamo andati dal veterinario ed ora è sterilizzata.

Ad Agosto
PhotoPictureResizer_200116_210910269_crop_800x600.jpg PhotoPictureResizer_200116_210937543_crop_600x800.jpg
E adesso
PhotoPictureResizer_200116_211022223_crop_800x600.jpg
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Che muso furbetto... :D e buongustaia, non vedevo un'Alfa 146 da tempi immemori :D
Avrà voluto provare a fare il gatto da tartufi? :LOL:
Tutto è bene quel che finisce bene! :)
ma quanto è bella!!!
Milù ringrazia per tutti i complimenti e le coccole! ;):LOL:

Io pensavo volesse fare shopping!
Complimenti @sabryina per il riconoscimento automobilistico, si vede che sei un'appassionata!
 
Alto