• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave americana, o almeno credo

Gioia88

Aspirante Giardinauta
È una pianta regalata da nonna 2 anni fa e sempre lasciata fuori in giardino scoperta sotto tutte le intemperie possibili e ancora resiste, ma adesso che mi sto appassionando alla cura dei fiori vorrei curarla e farla stare bene. Di cosa ha bisogno?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, questa tipologia di agave ha davvero poche esigenze...sole, poca acqua e via.
È una pianta che, nelle giuste condizioni e con il giusto spazio, diventa enorme.
Se ne trovano più o meno ovunque, piantate a terra e non...resiste bene anche a diversi gradi sotto lo zero.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
resiste bene anche a diversi gradi sotto lo zero
se tenuta a secco e riparata dalla pioggia deleteria.
Io avevo quella non variegata: la nevicata e le due settimane filate a -10°C del febbraio 2012 me l'hanno fatta scoppiare: era in piena terra da un pò di anni.
Ora ho la tua e ogni inverno è in garage luminoso, con minima di +4°C e a secco.
 
Alto