• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
no purtroppo le piante tropicali le posso coltivare solo in vaso in modo da poterle riporre in serra, però questa è un po' piccola e mi sto ingolfando.
Le piante quasi tutte giovani sono diverse, alcune di quelle che ritengo + interessanti sono:
artabotris siamensis
anthurium bakeri
" " pallidiflorum
" " Waroqueanum
beaumontia grndiflora
brunfelsia americana
" " jamaicensis
cananga odorata var fruticosa
ephiphyllum guatemalensis
gardenia thumbrgia
" " tahitiensis
jatropa nudicaulis
monolema primulifolia
magnolia champaca
orthrosantus polystachyus
strophantus boivinii
wrightia religiosa
beh poi le orchidee....tante

quasi tutte con risultati mediocri
ciao
 

danielep

Florello Senior

Fedecolmenares

Giardinauta
@peppeorchid beh hai davvero tante essenze, ci credo che la serra ti stia stretta! In quanto ai fallimenti, ahimè tutti ne abbiamo, ma è proprio che sbagliando si impara :)
Mi spiace di aver tolto tutti i baccelli alla sesbania, sennò te ne avrei regalato volentieri qualcuno, considerando anche che abiti vicino ;)
 

tartina

Master Florello
le mie se la dormono alla grande, sia quella in vaso che quella in terra, ma sono già contenta che quella in terra sembri essere ancora viva, dato che qui ogni notte andiamo sotto zero e la mattina è tutto coperto di brina...

se la parte aerea sopravviverà, poi mi dirai come potarla...
 

monikk64

Fiorin Florello
Le mie sono in garage e stanno germogliando.... Ho tolto già il primo giro di afidi dalle punte, figurati!
Ma è dal 23 dicembre che c'è un sole splendido, qui da me, e tutte se ne sono accorte, Sesbanie comprese...

Latiti,eh???? Uhmm.... Cherchez la femme...... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:bacio: :bacio: :bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto